1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problemi connessione wi fi con modem alice gate pirelli

Discussione in 'Wii Networking' iniziata da dero3000, 7 Dicembre 2007.

  1. dero3000

    dero3000 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti sono un nuovo utente e posseggo il wii da soli due gg...
    Il mio problema è che posseggo un modem alice gate pirelli ( quello tondo) e in più c'è il modulo wi fi!
    allora con la wii cerco la rete senza fili e me la rileva ma poi quando faccio il test per la connessione mi esce l'errore 523.... e nn mi ricordo il resto!
    sul modem ho disattivato la chiave di cifratura (o qualcosa del genere nn sono molto afferrato) infatti sulla wii esce il lucchetto aperto!!
    ho provato più volte ma nulla.... tra l'altro la spia sul modem dove c'è scritto wlan nn fa nessun cenno di accendersi....
    avete dei suggerimenti?
    o faccio prima a chiamare la telecom per farmi spiegare come mai nn funziona?
    anche cn la psp mi dava lo stesso problema ufff....
    vi ringrazio per le risposte!
    ciao
  2. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Devi chiamare la telecom e farti cambiare l`impostazione del router da bridged a routed... anche se la cosa migliore che puoi fare è cambiare router e prendere qualcosa di serio... quello telecom fa abbastanza ridere :D
  3. PaLlOnE

    PaLlOnE Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Foggia
    Già prova a cambiare router che è meglio. Ti consiglio o un netgear o un d-link per la loro semplicità d'uso. Comunque puoi provare a cambiare il canale di trasmissione del router: di default dovrebbe essere 11, prova a cambiare e vedi se va...
  4. ilvirgo

    ilvirgo Guest


    ciao,
    anch'io ho lo stesso problema della persona a cui hai risposto così sopra, sai se possono cambiarmi loro direttamente senza spendere o se devono fare la cosa tramite un tecnico per 25 euro come dicono ???

    ilvirgo ha aggiunto 2 Minuti e 4 Secondi più tardi...

    come si fa a cambiare il canale di trasmissione??

    ilvirgo ha aggiunto 4 Minuti e 53 Secondi più tardi...

    ciao,
    anch'io ho il tuo stesso problema, ho visto che ne è passato di tempo da quando avevi postato questo messaggio e volevo sapere come hai risolto il problema. grazie
  5. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Non si capisce che genere di problema hai visto che ne hai quotati 2 differenti (si riferiscono a router diversi).
    Se, come penso, hai un pirelli gate W2+ digita 191.168.1.1 (indirizzo di default, se l'hai cambiato adegua) in internet explorer e nella pagina che si apre controlla che accanto modalità compaia la dicitura "Bridged+Routed" (vedi immagine allegata). Questa dicitura può dipendere dalla tipologia di contratto da te sottoscritto.
    Ciao
  6. ilvirgo

    ilvirgo Guest

    chiedo scusa, ho un modem alice gate pirelli, quello nero a forma di disco volante. Ho appena preso il terminal adpter wifi.ma la spia WLAN lampeggia solo due volte appena accendo il modem e poi rimane spenta.

    ilvirgo ha aggiunto 7 Minuti e 35 Secondi più tardi...

    ho alice night & weekend come contratto, se può essere da aiuto per risolvere il mio problema.
  7. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Mi sa che se per accedere ad internet devi "lanciare" la connessione dal PC non potrai usare la Wii.
    Chiama il 187.
  8. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    scusa che terminal adapter hai preso???
  9. ilvirgo

    ilvirgo Guest

    Per terminal adapter intendo quello rotondo nero da mettere sotto al modem alice gate pirelli che avevo già, in pratica è il modulo aggiuntivo wifi per questo tipo di modem (quello nero e rotondo come un disco).

    ilvirgo ha aggiunto 1 Minuti e 55 Secondi più tardi...

    chiamo il 187 e cosa gli dico?? ho controllato come mi hai detto, ho bridge e non router nella pagina in internet explorer. Quindi cosa cambia??? Devo dire al 187 di cambiarmi da bridge a router??
  10. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    trovi la configurazione quì
  11. ilvirgo

    ilvirgo Guest

    già fatta quella configurazione, dopo averla fatta mi vede la rete wifi, si connette alla rete wifi ma non va su internet. Che sia perché la modalità internet è in connessione bridged invece di routed???
  12. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    In modalità bridge, se ho capito bene, ogni qualvolta vuoi avviare la connessione devi avviarla manualmente con relativo inserimento di username e password.
    In bridged+routed la connessione è sempre attiva.
    La wii non è in grado di fornire al router i dati di connessione pertanto la connessione è down e ti viene restituito errore di connessione assente.
    Non penso ti possano spostare il modo da bridged a bridged+routed altrimenti risulteresti essere sempre connesso e pagheresti la connessione.
    Chiedi conferma al 187. In caso prendi in considerazione l'ipotesi di passare ad una flat 24/7
  13. Tesk

    Tesk Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    sapete dirmi uno dei migliori router wi-fi e non molto costoso? Perchè io volevo compararmi semplicemente la chiavetta USB ma ora ci sto ripensando.
    E poi sapreste dirmi come funziona il router???:D
    scusate x l'ignoranza
  14. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Potresti prendere un Netgear, se compri il 54mbps puoi trovarlo nei migliori centri commerciali ad una cinquantina di euro.
    Per l'utilizzo, basta che segui le istruzioni riportate a manuale; Netgear è molto user friendly, quindi non dovresti avere problemi a configurarlo.
    In caso, facendo una ricerca su google, puoi scoprire centinaia di siti che spiegano come configurare un router e come risolvere i problemi di un determinato modello.
  15. Tesk

    Tesk Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    se il router costa meno della chiavetta USB è sempre migliore della chiavetta???:???:
  16. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Sono due cose differenti, io personalmente reputo le chiavette wi-fi USB non affidabili e limitate.
    Meglio sempre il router, ancora meglio se prendi il Netgear ;)
  17. Tesk

    Tesk Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    ok mille grazie, sempre disponibile.:D
  18. Tesk

    Tesk Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    scusate dopo poco tempo un ragazzo mi ha detto che probabilmente il mio modem alice(quello a vela) ha già la connessione wi-fi solo che è da configurare, quindi non ci sarebbe bisogno di comprarmi un router. Se è così mi potreste dire dove devo andare a configurare la connessione wi-fi???

    Tesk ha aggiunto 49 Minuti e 29 Secondi più tardi...

    ok lasciate stare senza comprare niente sono riuscito a connettermi grazie a tutti per avermi aiutato specialmente a te steve1977:D :D :D
  19. juans

    juans Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    puoi dirci come hai fatto? grazie :)
  20. mommino

    mommino Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    533
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Località:
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    Dopo un anno di infruttuosi tentativi, ero riuscito a collegare il Wii via wi-fi tramite alice pirelli gate w2. Come detto più volte, il problema era insito nel modem, che doveva essere settato in bridget+routed, opzione disponibile solo se con contratti a tempo illimitato(alice tutto incluso, ad esempio). Nelle impostazioni del wii, bisogna ottenere un indirizzo ip automaticamente, mentre è necessario impostare i DNS primari e secondari (con XP: START-esegui - digitare CMD - digitare ipconfig/all) . Tutto qui e devo dire che il modem in questione viaggiava pure bene( come continua a fare con PS3, 360 e PSP). Da un po' di giorni siamo punto e a capo, e il famoso errore 51330 torna a far capolino... Potrei cambiare il router,come tutti consigliano, ma come faccio con l'aladino e mamma Telecom? Spero che almeno questa mia mini guida serva a qualcuno...