1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi connessione IP Fisso

Discussion in 'Wii Networking' started by ionontelodico, Mar 20, 2008.

1. ionontelodico

ionontelodico Tribe Member

Trophy Points:
    55
    Ciao a tutti!
    Vi voglio esporre il mio problema: da quando ho impostato l'ip del mio router come "statico" e non in DHCP...la mia WII non va più on-line... cosa posso fare per risolvere questo mio problema?...Ho provato a cercare qualche guida, ma niente...
    Spero che qualcuno possa aiutarmi...grazi e ciao!
  2. oni86

oni86 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Devi riattivare l'Ip dinamico del router altrimenti il wii non ti si riconnetterà più in quanto non dispone di un suo ip fisso...
  3. Ryo Seadas

Ryo Seadas Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Io ho l'ip fisso sulla wii e vado una meraviglia.. Hai assegnato alla wii un indirizzo ip fisso e gateway e dns corretti?
  4. ionontelodico

Trophy Points:
    55
    Ciao Ryo e grazie per la risposta!
    Io non ho assegnato alla wii un indirizzo ip fisso e gateway e dns corretti perchè... non so come si fa! Come si fa?... Devo "arrivarci" dall'interfaccia del router, o devo abilitare la WII in qualche modo?...grazie della rispota e ciao!
  5. Ryo Seadas

Ryo Seadas Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Devi andare nelle impostazioni di connessione del wii. Mentre ne crei una nuova (o modifichi quella vecchia) nelle impostazioni dell'indirizzo devi scegliere quelle personalizzate (la dicitura corretta non me la ricordo, è passato molto tempo :D ) Come indirizzo Ip devi metterne uno della stessa famiglia del router (es. 192.168.1.10), come subnet 255.255.255.0 e come gateway e dns quello del tuo router (di solito 192.168.1.1). Il mio esempio è valido nel caso di indirizzi IP del tipo 192.168.1.X . nel caso tu abbia 0 come terz'ultima cifra non cambia nulla, metti semplicemente 0 come terz'ultima cifra in tutti gli indirizzi. (192.168.0.X)

Ciao!
  6. JaIL

JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

Trophy Points:
    36
    E l'ottavo giorno Dio creò il manuale d'istruzione ma essendosi rotti i profeti di descrivercelo, oggi ci dimentichiamo spesso di usarlo.
    Se tu sapessi cosa è il DHCP e cosa fa non ti stupiresti che il collegamento della Wii ad internet non funziona più!
    La domanda è... se non sai cos'è perchè ci hai messo le mani?
    i tuoi problemi si risolvono dalle opzioni di configurazione della connessione nel menù di sistema della Wii!!!
  7. iwantyou82

iwantyou82 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Su molenti sardu du frigas una botta scetti.
    Effettivamente non riesco a capire questo sbattimento.

Riabilita il DHCP e il wii avrà un suo indirizzo interno, per uscire cosi sulla rete con l'indirizzo ip che è assegnato alla tua linea adsl.

Se proprio non sai come si fa, dietro al router c'è un buchino: infilaci un ago, e tornerai alle impostazioni predefinite.
    E visto che nella stragrande maggioranza dei casi il DHCP è impostato come predefinito, tornerai a connetterti con il tuo wii.
  8. ionontelodico

Trophy Points:
    55
    Ciao a tutti...
    effettivamente mi ero perso nel menu delle impostazioni della Wii, e non trovavo il menu delle impostazioni manuali della rete, ma grazie ai vostri consigli...ho risolto!!!!
    GRazie ancora e ciao!!