1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problemi configurazione audio

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da plazzema, 6 Agosto 2008.

1. plazzema

plazzema Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti.
    Sono nuovo da queste parti e un newbie della ps3.... e ho un paio di domandine da sottoporvi (ovviamente prima ho fatto un "cerca" ma non ho trovato niente a riguardo....):

1. La play è collegata in hdmi ad una TV e in ottico ad un amply Onkyo che supporta varie codifiche audio (tra cui il dts....). L'uscita ottica è impostata sulla play in maniera di supportare tutte le codifiche eccetto l'AAC.
    Qualche giorno fa ho scaricato i classici trailer (file vob..) delle varie colonne sonore Dolby Digital e DTS. Ebbene...quelle in dolby vengono riprodotte dall'ampli in maniera corretta (e sul display viene scritto DOLBY D) mentre quelle in DTS o vengono riprodotte come un segnale pcm stereo oppure, non si sentono per niente. Da notare, che, questi file, riprodotti da un altro lettore multimediale (Dvico M-6500A) funzionano correttamente e sull'ampli appare anche la scritta DTS....
    Cosa c'è di sbagliato nella mia config?

2. Nel menù di configurazione BD/DVD ci sono varie voci per configurare il video e l'audio sia per i DVD che per i BD....perchè però il formato dell'uscita ottica lo si può configurare solo per i BD e non per i DVD?
    Infatti nel menu ci sono le 2 voci

# Formato di uscita audio BD/DVD (HDMI)
    # Formato di uscita BD audio (digitale ottico)

...che sia un semplice errore della scritta oppure si può configurare il bitstream solo per i BD?

Grazie in anticipo per la vostra pazienza....e spero, con il vostro aiuto, di risolvere almeno il problema al punto 1.
  2. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Per la prima parte non so che dirti,
    mentre per il Bitestrem stranamente la ps3 lo supporta solo per i BD
  3. plazzema

plazzema Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ...nessuno che può aiutarmi? Qualcuno che ha un po' di tempo potrebbe scaricare qualche trailer (15MB circa c.u.) da http://www.demo-world.eu/trailers/dts-trailers.php e dirmi se gli funzionano correttamente?

Grazie, ciao.