1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi con XBOX LIVE

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da zellbest, 19 Marzo 2008.

1. zellbest

zellbest Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Buon giorno a tutti,
    probabilmente il mio non è un vero problema, ammetto di essere nuovo di questo mondo
    (ho la console da 2 giorni :biggrin: )

ho notato questa cosa:
    all'accensione ho creato un utente "zellbest" ed ho iniziato a giocare, poi ho pensato di collegarmi ad xbox live, ed ho provato un altro gioco, ed ecco iniziati i problemi: riaccesa la console non si collega al live in automatico e il gioco testato dopo la connessione LIVE non mi da dei salvataggi (a meno che non mi collego prima), stessa cosa al contrario: il salvataggi del gioco offline non li vedo dopo essermi collegato al live....

altra cavolata: è caduta la connessione ed il gioco non si è bloccato giustamente ma si è solo scollegato dal live, i salvataggi continuavano ma offline non si vedono e collegato al live giustamente non si sono aggiornati i progressi....

come faccio o a collegarmi in automatico al live senza fare ogni volta il recupero gamertag ed inserire e-mail / password e a vedere i progressi dei giochi sia online che offline?

grazie in anticipo a tutti e scusatemi per le domande che riconosco sono da vero niubbo
  2. andrea.cony

andrea.cony Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao zell..benvenuto ;)...prova a schiacciare il tasto centrale del joypad..(quello con i led verdi x intenderci), poi vai su impostazioni...li.non ricordo bene dove perchè ora sono in ufficio e non ho la console sotto mano..ci dovrebbe essere un impostazione per collegarti automaticamente al live appena entri sulla dash con il profilo che usi tu...spero di esserti stato d'aiuto...anche perchè mi sembra l'unica soluzione plausibile
  3. zellbest

zellbest Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho ben provato a fare così nelle opzioni infatti il collegamento automatico è abilitato, però quando spendo la console e la riaccendo mi accorgo che non sono collegato a LIVE perchè non ho i salvataggi dei giochi che ho usato quando ero collegato(grandissima cagata secondo me)

adesso ho staccato il cavo di rete e gioco solo offline perchè non mi va di ricominciare dall'inizio tutti i giochi!
  4. gianarduini

gianarduini Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

ma va mica li perdi i salvataggi....io gioco non in live sempre connesso e non ho mai perso un salvataggio...x intenderci,se gioco contro il pc sono comunque connesso al live,ma nn perdo i salvataggi...
  5. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Xbox Live non memorizza mai i salvataggi che utilizzi. Non è che magari hai due profili diversi (uno per l'offline e uno solo per le partite in live)?
  6. zellbest

zellbest Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    è questo il problema non riesco ad avere un profilo unico

quando ho acceso la console ho inserito il nick zellbest (non mi ha chiesto altro)

quando mi sono registrato a live ho usato il mio Windows Live ID e sono entrato subito.

il problema è che non resta aperta la sessione live ed ogni volta devo ricollegarmi quando accendo la console.

Per i salvataggi non intendevo che li cancella ma che quelli effettuati quando ero collegato a LIVE non li vedo quando sono offline se prima non mi sono collegato a LIVE
  7. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Utilizza solo ed esclusivamente il profilo xbox live, anche quando non ti connetti al live (riceverai un messaggio di errore ma ti sarai loggato in locale). Così facendo non dovresti avere problemi. Non potrai utilizzare, tuttavia, i salvataggi ottenuti con l'altro profilo.
  8. zellbest

zellbest Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie mille per le risposte ora vado a casa e provo

grazie a tutti