1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi con wii motion plus

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da sbrenzone, 15 Dicembre 2009.

1. sbrenzone

sbrenzone Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, dopo essermi presentato nell'apposita sezione, mi duole disturbarvi di già non riuscendo a venire a capo a una cosa molto fastidiosa che mi accade mentre gioco con la wii.

Quello che mi succede è che dopo un po' che sto giocando (ve lo scrivo a wii sport resort tennis da tavolo) noto -e la cosa accade con entrambi i telecomandi- che vedo l'omino che impugna la racchetta al contrario di come sono io...

Ad esempio se metto il braccio a sinistra lui va a destra e viceversa, il controllo impazzisce e ovviamente non riesco più a colpire la pallina. Ho provato diverse ipotesi, per esempio ho montato il supporto per la barra sensore sperando di trovare soluzione al problema, in seguito ho sostituito le pile dei telecomandi pensando che fossero quelle e ho provato a ri-collegare come da istruzioni i telecomandi, registrare nuovamente la sensibilità del sensore ecc.

A questo punto l'unica soluzione che si legge sul service della Nintendo è che mi devo tenere tutto così perchè c'è scritto che è colpa della risposta tardiva della mia TV (è una tv normale), ma è corretto?

Sarei intenzionato a contattare l'assistenza ma se dirò loro che non mi vanno entrambi i telecomandi dopo 4 o 5 minuti di gioco sicuramente loro attribuiranno la colpa a qualcosa che non faccio correttamente io.
    Potreste consigliarmi una buona soluzione voi? Grazie!
  2. Cloro

Cloro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Purtroppo è un comportamente normale... Per quanto "preciso" sia il wiimotion+, è pur sempre piuttosto delicatino e sballa con facilità. A me succede, per esempio, che nel gioco delle spade (in cui bisogna far fuori i mii che avanzano) la spada perda la posizione coretta e il mio mii resti sempre con la spada che rasenta il terreno o in aria, anche se sono nella posizione corretta. E' il gioco stesos che ammette la fallibilità di questo sistema di controllo e suggerisce, a volte, di resettare il mote mettendolo su un piano a faccia in giù per qualche secondo.

Purtroppo, checchè ne dicano, i sistemi di tracciatura del movimento sono MOOOOOLTO acerbi. Tecnologie forse troppo imprecise per venire usare con successo in una tracciauta 1:1 dei movimenti. E il wii ne è un lampante esempio. Nel 100% dei giochi il mote capta solo un movimento "generico" dell'utente e lo traduce in movimento nel gioco. E' come avere una grossa pulsantiera a forma di telecomando: nessuna precisione, solo un sistema di azione-reazione.

Vedremo in futuro, se riusciranno, lato software (per esempio con Red Steel 2), a sistemare la situazione, ma io la vedo molto dura.

Tutta sta caciara per il sensore di movimento per me è solo un'enorme esagerazione.
    Abbiamo visto com'è finita, tempo fa, con i pad motion di microsoft per pc....
  3. sbrenzone

sbrenzone Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Grazie per la risposta! Oggi ho telefonato all'assistenza e non sono stati in grado di darmi una risposta chiara in merito al motion plus....

Poi, vabbè, lasciamo stare...Mi hanno chiesto di mandare i miei motion plus all'assistenza tramite il corriere TNT ma mi hanno mandato una mail con vari indirizzi e hanno messo al posto del mio nome "Alessandro" il simpatico "ALESSANDRA"..........Poi non si è capito nulla, ho provato a rispondere alla mail dicendo loro che hanno sbagliato nome e nel frattempo ho fatto una procedura di reset completa di entrambi i telecomandi. Ma per un accessorio che a loro costerà 1 euro non possono mandarmene 1 nuovo e basta? Spendono soldi del corriere di andata e ritorno più quelli dei tecnici per sostituire la parte interna del motion, va a capire come lavora questa gente....

In seguito ho riprogrammato la TV impostando la configurazione base e ho provato a regolare un po' tutto, barra sensore e il resto....Pare che funzionino ora, quindi anche se mi hanno acceso la pratica di riparazione (con il nome sbagliato) per ora me li tengo, almeno durante le vacanze di Natale ci posso giocare e provarli per bene con la mia ragazza.
    Sto sbagliando o faccio bene?

sbrenzone ha aggiunto 934 Minuti e 9 Secondi più tardi...

Wow.......In questa sezione si vedono balle di fieno attraversare la strada in stile deserto....