1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi con Ubuntu per Web ed emulatori?

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da teknobrain, 24 Gennaio 2009.

1. teknobrain

teknobrain Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    57
    Ciao a tutti,
    ho letto svariati thread in questa sezione e ho fatto ricerche in rete ma ancora mi restano dei dubbi scaturiti sopratutto perchè nelle varie guide si fa riferimento a versioni vecchie di Yellow Dog o di Ubuntu tipo la 5t per il primo e addirittura la 7.4 per il secondo...

In sostanza Linux nella PS3 mi farebbe comodo per navigare in internet (supporto a javascr ipt e flash) ma sopratutto per emulatori NES, SNES e MAME.

Propenderei piu per Ubuntu (Xubuntu in questo caso per motivi di leggerezza) che conosco un po e che mi resta piu familiare per l'installazione dei vari software ed ho trovato questa iso xubuntu-8.10-alternate-powerpc+ps3.iso ufficiale

Mi sapete dire se con questa release ho problemi nell'uso di emulatori e web (lentezza, bug infiniti, incompatibilità)?
    O nel caso se è meglio la Yellow 6.1 e perchè?!

Grazie mille

PS- Quali sono i comandi per tornate al OS della PS3 delle due distro? E' possibile in qualche modo accedere automaticamente alla XMB e poi manualmente avviare linux?
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2009
  2. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Ti ho cambiato il titolo, la prossima volta scrivilo più chiaro.
  3. Fabio192

Fabio192 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Allora caro teknobrain,
    Io ho provato tutte le distro elencate,
    e il problema e che con qualsiasi distribuzione tu voglia provare è che non avrai mai il flash player perche non esiste per l'architettura della ps3 (guarda che il browser dll ps3 il flash ce la e funziona bene negli ultimi aggiornamenti).
    Ubuntu a me e sembrato piu complicato ma piu completo all'inizio perche il YDL all'inizio bisogna aggiungere un po di repository se no non hai niente! Pero YDL e molto piu bello graficamente e piu fluido...
    Per tornare all'XBM Con ubuntu al Kboot devi digitare boot-game-os invece in YDL ce un apposita icona nel menu di sistema...per la cosa contraria bisogna sempre impostare la ps3 in modo che si avvii con Altro sistema operativo..

Spero di esserti stato utile
    Ciaociao!
  4. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785