1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi con PSP 3.40 OE-A

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Derek-X, 12 Settembre 2007.

1. Derek-X

Derek-X Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutto il FORUM!

Sono un nuovo membro e ci tenevo a salutare tutti..

Vorrei chiedere l'aiuto di qualcuno perchè, sinceramente, sta PSP mi sta facendo incarognire di brutto!

Ho una PSP che originariamente era con FM 2.80; di conseguenza ho effettuato il downgrade ed installato CF 3.40 OE-A..

Fin qui tutto bene tranne che per alcune cose (e spero che voi possiate aiutarmi in questo):

Il recovery menù non mi funzionava completamente fino a ieri, la sezione "configuration" mi bloccava la console una volta che la selezionavo; da ieri sera funziona anche tale sezione ma ahimè, nonostante l'opzione di nascondere le icone corrotte sia abilitata NON me le nasconde!
    Come devo fare?

Inoltre, ho installato un po' di emulatori che fino a ieri funzionavano; poi ho installato il tema di Windows Vista (scaricato da questo sito) e la console funziona, ma qualunque programma io cerchi di avviare da memory stick non me lo avvia più segnalandomi un errore!

Qualcuno ha qualche soluzione?

Ho sbagliato qualcosa io o devo installare qualcos'altro?

Cosa mi consigliate per la mia PSP?

C'è un modo per tornare alla PSP originale per poi ripetere tutto da capo?

Preciso che ho una memory stick Sony da 2GB..

Vi prego aiutatemi perchè mi ha funzionato solo per due giorni la PSP!
    Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno!!!
  2. notto

notto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    82
    Ciao e benvenuto! :welcome:
    ...Tranquillo che frequentando un po' il forum col tempo ti sarà tutto più chiaro :)
    Allora il fatto del menu advanced della recovery è un problema di flash1 sporca...lo risolvi con l'homebrew flash1 formatter, che non fa altro che cancellare le impostazioni di configurazione della tua psp. Una volta eseguito vedrai che andrà tutto liscio, per le icone corrotte non so dirti, non ho mai usato questa opzione, piuttosto rinomina le 2 cartelle che compongono gli homebrew in %__SCE__nomedeltuohomebrew e __SCE__nomedeltuohomebrew vedrai che spariranno ;)
    e questa è la cosa più bastarda...allora se hai fatto le cose per benino ti sarai fatto una copia sul pc della tua flash0 prima d'installare il tema, vero? Se è così, e lo spero, basta che riflashi i files originali che eri andato a modificare installando il tema, non so dirti se sia un bug del tema o se hai sbagliato qualcosa. Potrebbe essere che hai toccato l'opzione del kernel nella recovery? se gli homebrew li hai nella cartella game il kernel nella recovery deve essere settato su 1.50, oppure per comodità metti tutti gli homebrew in game150 se non lo sono già!
    Infine ti consiglio di installare il Custom Firmware 3.52 M33 e aggiornarlo all'update 4, cerca la guida. Potresti anche farlo dalla situazione in cui stai, cioè senza la possibilità di lanciare homebrew, ma è un po' più complicato, per cui ti consiglio prima di sistemarla!
  3. Derek-X

Derek-X Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie, sei stato gentilissimo!

Più tardi provo e ti farò sapere..