1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi con modalità stand-by

Discussion in 'Computer & Technology' started by uscav, Jul 9, 2012.

1. uscav

uscav Tribe Member

Trophy Points:
    181
    Salve ragazzi ho un problema con il mio pc.Ho Windows Xp è praticamente quanto tento di mandare il pc in modalità standby il pc entra in tale modalità però subito dopo si riaccende.Ho notato che quando rimuovo l'alimentazione al mio modem tutto ritorna a funzionare.Come posso risolvere il problema senza spegnere il mio modem?.P.S.il modem è Alice Gate VoIP 2 plus Wi-Fi . Grazie
  2. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Il modem è connesso via ethernet o via USB al pc?

Vai in:
    Pannello di controllo -> Hardware -> Gestione Dispositivi

Ora nel caso sia connesso via ethernet:
    -> Schede di Rete -> "Scheda a cui è connesso il modem"

Nel caso sia via USB:
    -> Controller USB -> "l'hub a cui è connesso il modem"​

-> Tasto destro sul dispositivo corretto -> Proprietà -> Tab "Risparmio Energia"

Qui prova a togliere le due flag disponibili, Une delle due dovrebbe essere "Consenti al dispositivo di riattivare il PC"

Non ho sottomano win xp, ma in questo 7 e XP dovrebbero essere uguali, magari c'è sola qualche piccola differenza nel procedimento.
    Teoricamente dovrebbe funzionare ma non ho mai avuto questo tipo di problema, quindi non saprei con certezza.
  3. uscav

uscav Tribe Member

Trophy Points:
    181
    Grazie rewrew per l'aiuto però sono riuscito a risolvere solo in parte il problema perchè ora non so il motivo però quando il pc entra in modalità stanby il disco fisso sembra ancora attivo.Comunque il modem è collegato via cavo ethernet e la scheda di rete è una Intel(R) PRO/100 VE Network Connection.Ciao :)