1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi con il VGA

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da LiamGallagher, 20 Agosto 2007.

1. LiamGallagher

LiamGallagher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    salve ragazzi

ho un problema abbastanza particolare con il mio tv lcd della hanns-g. Il modello in particolare è un 26", in particolare il JT261. Praticamente quando gioco con la xbox360 in VGA le immagini risultano scattose, e il problema si accentua in maniera insopportabile con alcuni giochi come per esempio PES6 o Guitar Hero. Premetto che con il component non ho assolutamente nessun problema, ma mi piacerebbe giocare con il vga visto che con il mio monitor risulta sicuramente visivamente piu appagante.

Preciso anche che...

-ho provato sia il cavo originale che quello madcatz
    -ho provato anche con una seconda console con lo stesso risultato
    -non è assolutamente un problema legato alla velocità di risposta del pannello
    -il monitor supporta nativamente il 1366x768 sia a 50hz che a 60

Qualcuno di voi sa aiutarmi?
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Forse è il cesso di televisore tu che dicevi fosse uguale ad altri... Che risoluzione hai settato nella 360? Prova entrambe le frequenze di aggiornamento ma tanto il vga va solo a 60hz
  3. LiamGallagher

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Ma io mi chiedo che cavolo di risposte date in questo forum...

...guarda nn voglio neanche risponderti perchè penso che tutti si rendono conto quanto sia fuori luogo il tuo messaggio.
  4. wizard84

wizard84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vado un attimo in ot, ma nn mi sembra il caso di dire certe cose....nn tutti possono permettersi 900/1000 € di tv solo x poter giocare all'xbox...dai, un minimo di buone maniere....chiudo l'ot

provo a chiedere nei prossimi giorni in next che sono rivenditori della marca
  5. gianlug84

gianlug84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    94
    Xbox Live Tag:
    HunterDrow
    Second me il problema nei monitor a basso costo può trovarsi indipendentemente dalla marca. Un mio amico ha un LG che con vga va da dio ma col component sbava il rosso. Il motivo mi rimane però oscuro
  6. Mister_K

Mister_K Guest

Quoto pienamente il tuo OT! ;)

Cmq... Per rispondere... Prova a collegare qualcos'altro alla vga, come una ps3 o il pc e vedi come va... Semmai prova ad andare dal tuo rivenditore e spiega il problema... Magari è un difetto... La tv si è vista messa vicino ad una 360 e ha detto "perchè quella può rompersi e io no?" :LOL:
  7. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Sono andato a guardarmi le specifiche del tuo tv.. risulta 50 Hz e non 60 e per giunta ha una risposta di 16-18 ms che è tantissimo!!! Ora non mi associo a chi ha dato del cesso al tuo tv ma dai siti che ho consultato pare che tu abbia speso intorno ai 400€.. Bè per quella cifra ci sono dei Samsung belli davvero.. Il tuo risulta essere tra i più scadenti.. perdona la franchezza..

http://www.ciao.it/TV_LCD_192944_3-hanns_g

http://cgi.ebay.it/TV-LCD-26-HANNS-...9219784QQihZ012QQcategoryZ61399QQcmdZViewItem
  8. Mister_K

Mister_K Guest

Su Ciao anche il mio Hitachi viene dato per 50hz, ma non è cosi, va tranquillo a PAL 60... Secondo me sparano le cose a caso.... Per essere HD READY deve per forza supportare i 60hz..... Per il tempo di risposta.. No comment... Elevatissimo....
  9. LiamGallagher

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Intanto ciao e grazie a tutti. Comincio a rispondervi...

Beh, che dire...hai decisamente colto la mia linea di pensiero e la mia disponibilità economica. Se in casa avete televisori da 2000 euro (che al 90% delle persone in questo forum paga il papi) sono ben contento per voi. Io nn posso permettermi si spendere determinate cifre visto il mio attuale stipendio mensile (700 euro e faccio pure il turnista).

Ripeto, come in precedenza avevo scritto in un altro 3d, che l'hanns fa ottimi televisori rapportati al prezzo. Il mio per esempio è stato pagato 313 euro circa un anno e mezzo fa, quando gli LCD nn avevano certo i prezzi di adesso. Non è certamente un televisore da salotto (infatti li anche io ho un samsung un po più buonino) ma per essere un tv da battaglia per una cameretta va più che bene e soprattutto con la 360 va una favola (confrontato proprio con il suddetto samsung).

Quoto al 100% anche te. E per di più aggiungo che i difetti a volte si possono trovare anche in televisori o prodotti in generale delle marche più blasonate.

Con il computer viene riconosciuto come monitor da 60 hz e infatti nn fa una piega con Pes6 per PC, mentre l'edizione per xbox360 va a scatti. Cmq seguirò il tuo consiglio, oggi chiamo l'assistenza e spiegherò il mio problema, vediamo che mi dicono.

Come spiegato su, è facile parlare di prezzi adesso che è passato un anno e mezzo dall'acquisto. Quando ho preso il mio tv, i samsung si trovavano intorno a 699 euro con caratteristiche simili al mio (loro parlavano di contrasto a 2000 dinamico che a conti fatti sono circa 800 reali). Il mio televisore, da libretto, viene dato come PAL 60hz, e alla risoluzione nativa supporta anche i 50. Ha un tempo di risposta di 16ms sul nero e 12 gtog, come il 90% dei televisori di 2 anni fa (almeno di quelli che nn superavano i 1200 euro).

Si concordo che i siti tipo Ciao o Trovaprezzi nn siano molto affidabili nel riportare le caratteristiche.

Penso di aver risposto un po a tutti. Spero che qlc cmq abbia voglia ancora di aiutarmi e di darmi dei consigli (...anche se nn ho un televisore da 3000 euro).

Grazie a tutti.
  10. Mister_K

Mister_K Guest

Poi dicci cosa ha detto l'assistenza.... Ma... Non è che c'è da impostare i 60hz da qualche parte nella dash?
  11. LiamGallagher

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora...chiamato assistenza ieri pomeriggio e l'operatrice mi ha detto che un tecnico mi avrebbe chiamato entro 72 ore. Dopo neanche 20 minuti squilla il cellulare ed era il tecnico. Dopo lunga chiacchierata e varie prove, dice che secondo lui c'è qualche problema nella scheda madre della tv. Entro 72 ore dovrebbe passare il corriere per ritirarlo e in 4-6 giorni lavorativi dovrei riaverlo a casa. Speriamo bene. Ora mi toccherà portare la xbox360 in salone e ho una gran paura, visto che l'ultima volta che l'ho fatto...3 led rossi! SGRAT SGRAT!!!

Vi terrò aggiornati.
  12. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    E io dico che il tuo TV è un cesso perchè appunto confrontando le caratteristiche tecniche è proprio al di sotto degli standard,mica per offendere, non faccio lo sborone in quanto uso il monitor pc per giocare alla xbox. In vga ovviamente non si può impostare il refresh in quanto è 60hz in automatico per la 360, se il tuo televisore va solo a 50hz e mi pare strano, allora in vga non andrai mai molto bene
  13. LiamGallagher

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda ti rispondo solo per farti capire la mia linea di pensiero

se tu 1 anno fa ti eri comprato una Fiat Punto con i soldi sudati da mesi di lavoro e io passando davanti alla tua macchina ti dicessi "la tua macchina è un cesso" perchè l'altro ieri sono passato davanti al concessionario della Maserati (e per di più io vado in giro con una Fiat Seicento) tu non ti sentiresti offeso dalla mia affermazione maleducata e gratuita?

io non ho chiesto un parere tecnico sul mio televisore perchè magari io ne so più di te. Ho chiesto semplicemente se qlc aveva avuto un problema simile al mio e se sapeva aiutarmi. Tu mi hai attaccato senza motivo. Forse molti di voi nn conosco bene la vera natura dei forum, che è quella di aiutare le persone con le proprie esperienze, e non è un posto dove sfogarsi dalle umiliazioni della vita. Se vuoi un consiglio, prendi la macchina e vai sul raccordo anulare di Roma alle 5 di pomeriggio cosi li potrai divertirti ad offendere chi vuoi e magari hai buone possibilità ti prenderti anche una bella manata in faccia, che nn fa mai male a certe persone.

con questo, spero si chiuda definitivamente questo stupido e sterile OT.

senza rancore...ciao
  14. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Mica mi offendo, dico solo che invece di prendere subito quel televisore aspettavi un paio di mesi e prendevi un samsung che non dava problemi e aveva caratteristiche un pochino migliori visto che ne sai più di me no?
  15. Mister_K

Mister_K Guest

Visto??? :D Vedremo... Comunque molto rapida la telefonata! Speriamo che anche la riparazione sia così rapida! :LOL:

Dai un pò di rispetto su...... Non vedo perchè bisogna fare questi attacchi gratuiti.... Se non ti piace il suo televisore non devi esordire con "è una merda" ma magari con "non è il top di gamma" piuttosto che "ha delle specifiche tecniche degne di una 500"... Non è che tutti hanno voglia e possibilità di spendere parecchi soldi per un televisore!!!!!! Comunque come egli stesso ha detto il suo tv viaggia a 60hz....
  16. LiamGallagher

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Riesci a cogliere il differente approccio alle risposte?

E io dico solo che io avevo bisogno di comprarmelo quel periodo il televisore, dico che sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, dico che anche i samsung danno i problemi, e dico che saranno pure caxxi miei di come spendo i miei soldi, quando li spendo e per cosa.

Quale utilità hanno in questo 3d le tue risposte? Pensi di risolvere il mio problema con queste affermazioni?

@Mister_K grazie per l'interessamento e per la tua educazione, ti terrò aggiornato.