1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi con il touch?

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da raowyr, 11 Gennaio 2008.

  1. raowyr

    raowyr Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, ho il DS da qualche giorni prima di natale, quindi neanche un mese.
    Ieri ho riscontrato questo problema:
    Su immagini scure, quindi nero/grige, quando col pennino tocco gli angoli del touch si vede un fastidioso effetto di scia, quello classico quando si schiacciano gli schermi degli LCD.
    Ovviamente non tocco con forza, ma anche se tocco poco si nota.
    Cosa dovrei fare? Tenermelo cosi o provare ad andare nel negozio per un eventuale sostituzione?
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    DS o DS Lite?

    Per l'assistenza Nintendo ti consiglio di metterci una pietra sopra: il mio DS Lite ha da sempre la croce difettosa. Ho chiamato l'assistenza, un numero a pagamento 199, e una tipa molto maleducata mi ha detto che a prescindere tutte le parti usurabili, quali anche il tuo Touch, non sono coperte da garanzia.

    Mi ha detto che avrei dovuto spedirre il DS a mie spese a Milano e spendere la cifra TOT di 65€ per avere la riparazione!

    Il resto fai tu!

    Il servizio assistenza Nintendo reputo sia il peggiore di tutti quelli cui ho avuto a che fare.
  3. raowyr

    raowyr Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    E' un DSlite... Comunque non credo sia un problema del touchscreen.
    Credo che in pratica la palstica protettiva che sta sullo schermo(perchè credo ci sia una palstica protettiva no?) sugli angoli fa più contatto con lo schermo LCD che sta al di sotto, e che quindi alla pressione causa questi problemi...