1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi con il multiplayer

Discussion in 'Xbox Live!' started by torober, Sep 29, 2009.

1. torober

torober Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao a tutti, ho accumulato 2 mesi gratis di gioco online grazie all'assistenza e così ho deciso di provarlo... Premetto che la mia rete e l'internet a casa funziona a meraviglia con il PC e gioco tranquillamente a qualsiasi gioco in multiplayer senza problemi (Quake, WoW,...).
    I problemi riscontrati sono due:
    1. La scarsa stabilità della connessione mentre si gioca, si scollega dal live sopratutto con il gioco gears of war dopo qualche minuto anche se faccio da host. Se scarico video, giochi demo invece va a meraviglia.
    2. Ho provato 7 giochi e il risultato è sempre lo stesso:
    - il ping è alto ovvero si traduce in un gioco pieno zeppo di lag tanto da renderlo frustrante (ad es. street fighter 4 e doa4). Se la cava meglio con gears of war ma poi si sconnette :cry:...

Capita anche a voi oppure è la posizione della mia console che è in una particolare congiunzione con i pianeti del sistema solare tanto da rendere il gioco online della 360 una mezza se non totale bufala?
    Ci sono soluzioni?
    Bisogna far parte di qualche clan per giocare con un ping basso? :???:
    Grazie!
  2. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

Trophy Points:
    412
    che risultati hai dai test come down e up?

qualcuno usa p2p o altri computer mentre giochi?

hai aperto le porte del router?
  3. torober

torober Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ho un netgear DG834G v4 con firmware aggiornato all'ultima versione:
    il nat è abilitato di default,
    l'upnp è attivo già di default,
    per le porte come test ho settato i servizi in ingresso "consenti sempre" su "any tpc/udp" all'indirizzo IP (dinamico) della 360.
    Su www.speedtest.net col pc ho testato la connessione su un server di milano (io sono di varese) ed è di:
    down 5.79Mb/s - upload 0.5Mb/s - ping di 70ms
    Nei test con i giochi fatti precedentemente ho scollegato tutti i pc e ho lasciato solo la console collegata.
    Last edited: Sep 29, 2009
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    E' molto strano che si sconnetta, lo fa con tutti i giochi?
  5. torober

torober Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Stasera riprovo non vorrei che si sconnetteva quando ancora non avevo settato le porte. Il problema principale rimane cmq la lentezza della connessione, dite che settando correttamente il netgear migliori? Non so proprio che fare
  6. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,408
    bè il ping è comunque abbastanza alto, che isp hai? E poi hai fatto il test xbox live?
  7. torober

torober Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ho libero wind infostrada, però su PC giochi come Quake con 16 persone non scatta come sulla 360 idem stesso paragone con WoW e gearwar. Che sf4 sia così laggato mi suona strano, non dovrebbe essere un gioco così impegnativo dal punto di vista della rete...
    Il test che ho fatto è quello per verificare se tutto è a posto, perchè cè anche quello per la velocità di connessione?