1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problemi con hitachi047

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da dempescara, 19 Ottobre 2006.

1. dempescara

dempescara Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao
    ho una amico che ha un problema con il suo hitachi 047
    flashato con garyopa non ha mai dato problemi fino adesso
    quando tutto di un tratto il lettore non legge piu niente..neanche i dvd originali
    abbiamo provato con un restore del firmware ma nulla
    sia i flash che i restone vengono fatti senza problemi
    da dos segnale sempre tutto ok
    abbiamo provato sulla sua il mio lettore e la console va benissimo
    come possiamo fare?
    non vogliamo mandare la console indietro
    c'e possibile di sostuirlo con qualcosa altro visto che e' di sicuro il lettore andato?
    grazie
  2. knives77

knives77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    96
    Mi sà che la lente è andata...
  3. dempescara

dempescara Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che possiamo fare?
    ci sono lettore in vendita alternativi?
    e possibile sositutuire ,tarare non so..
  4. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    puoi sostituire la lente, dai un'occhiata alla guida. Per caso era stata tarata la lente del lettore del tuo amico?...
  5. dempescara

dempescara Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no allora la mod glilo fatto io siccome era di fuori era stata spedita
    solo che all'arrivo del pacco c'era gia il fateplace semispaccato
    e quindi il tutto mi fa pensare che sda ci ha messo lo zampino..
    ci sono in vendita lettore compatibili?
    oppure la si puo salvere con la taratura?
    grazie
  6. ZioTom

ZioTom Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Verifica innanzitutto, prima di deciderne la sostituzione, il valore del trimmer come indicato nella guida, se rientra cioè nel range prestabilito....e magari una controllatina ai vari flat non stà mai male visto che ha fatto un viaggetto:dho: un pò' scomodo.

Una cosa non mi torna:strano: ....hai affermato che hai provato il TUO LETTORE sulla SUA CONSOLLE e funzionava.....e la chiave ???
  7. dempescara

dempescara Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho montato il mio lettore sulla sua ed i backup vanno senza problemi...
    ho fatto anche vicecersa il suo lettore sulla mia e ovviamente non andava
    ho fatto queste prove per accettarmi che era il lettore..a me se parli di chivi i backup sono partiti senza problemi..
    ho controllo i valori ma nel caso lo volessi cambiare con che posso farlo?
    sapete indicarmi qualche soluzione fattibile(e sfigato di natura diamoli una mano.)
    grazie
  8. raider

raider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la realtà è che il tuo lettore nella sua console non dovrebbe funzionare inquanto lettore e scheda madre delle x360 sono strettamente legate da una chiave di controllo inserita nel firmware!

prova a vedere se il lettore legge i giochi quanto è collegato al pc!
    se non li legge è questione di lente da tarare o sostituire (ma può anche essere il lettore danneggiato altrove)
    se li legge, sembra essere un problema di key (ma può anche essere un problema di connettore SATA che non fa contatto perfettamente)...hai un backup del firmware originale personale di questo lettore vero?
  9. pescasat

pescasat Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infatti dam come è possibile???? :confused: :confused:
  10. dempescara

dempescara Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    credimi non dico cavolate se volete invio foto...e filmato..non credo di aver scoperto invontariemente qualcosa
    ho il firmware originale ovviamente ed ho fatto il restore da dos con i recover di garyopa
    (al sesto settore pero ma un errore solo che dopo e' andato avanti e lo ha fatto al 100%)
    ho provato a fare la prova dei game ma nulla da pc non li vede prova a caricare e si ferma dopo un po..
    c'e scusate la possibilt'a di prendere un lettore in sostituzione compatibile?
  11. raider

raider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    prova a fare tante volte il restore sino a quando non ti dà tutti DONE (personalmente non mi fido solo del risultato finale "100% ORIGINAL" come dice lo scr ipt di Garyopa, se durante il processo alcuni passaggi non vanno a buon fine):mavieni:
    e mi raccomando, utilizza il restore specifico del firmware garyopa che avevi installato per ultimo (anche se può contare poco).
    Non vorrei che avessi caricato il 2.2 e poi successivamente fatto il restore con lo scr ipt della versione 2.1!;)
    Poi procederei così:
    1)controllo del flat SATA della xbox con un tester (non si sa mai)
    2)pulizia della lente con cotton fioc
    3)taratura della lente come da tutorial
    4)sostituzione della lente
    5)assisteza m$
    :Okamico:

P.S.: su ebay, e più in generale su internet:surf:, se ne trovano di lettori per la sostituzione, ma sono costosi e devi mettere in conto di dover inserire la tua key nel lettore acquistato.
    Nell'hitachi è abbastanza complicato inserire una key, ma in compenso costa di meno il lettore.
    Nel Samsung è l'esatto contrario!
    Se hai il sigillo intatto, scarterei comunque l'acquisto di un lettore sostitutivo ed opterei per l'assistenza! (anche se non ti nascondo che la paura di ricevere un philips o un hitachi fw74 è tanta)
  12. dempescara

dempescara Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie mille ho usato il Maximus_garyOPA_2_2_Stealth_RevisedBats
    tranquillo-...
    nel frattempo con lo stesso cavo sata ho fatto 2 mod senza problemi(escludo dunque che sia problema di cavo o comunicazione con la mia scheda madre)
    mi sa che prova un pulitura delle lente con coton fioc oppure la taratura
    sostituire non mi va di perder tempo visto che sono bravino con foon,,,e il sigillo e' intatto..
    anche se ripeto anche adesso sto provano il mio lettore sulla sua e va..ma non so cosa sia
    entrambi abbiamo hitachi 047..sare culo?
  13. raider

raider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :boccapert
    prova il suo lettore sulla tua xbox, se và sei a cavallo!:brindisi:
    (anche se ciò significherebbe che hai scambiato i due lettori e fatto una magra figura!)
    Ma meglio una magra figura che avere a che fare con il numero verde della M$!!:eheheh:

Ma scusami, in tutto questo, c'è una console che funziona con 2 lettori???

Comunque fai questa prova, collega il lettore "A" alla console "a" se funziona con un gioco, questo ha la chiave per la scheda madre della console "a".
    Poi prova il lettore "B" nella console "a", se funziona con i giochi (e non dovrebbe) sono c@zz1!Ciò significherebbe che in qualche maniera tu abbia scritto la stessa chiave in entrambi i lettori!
  14. dempescara

dempescara Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ti spiego meglio ..il lettore della mia console va su entrambe senza problemi
    l'altro lettore al quale 'e stato fatto il restore da dos con queli kit(impossibile aver sbagliato key.)non va su nessuno..quindi massimo lo si deve ritarare o portare in assistenza..
  15. raider

raider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono certo del fatto che avere per le mani due lettori DVD presi da due console separate e che entrambi funzionino su una console, significa avere la stessa key.
    Non sono bravo nel calcolo delle probabilità, ma considerando che la key è composta da 32 cifre esadecimali le combinazioni possibili sono 16^32.
    se consideri che solo 16^26= 20.282.409.603.651.670.423.947.251.286.016 (non saprei nemmeno da dove iniziare per pronunciare questo numero!)
    è impossibile che i due lettori di fabbrica avessero la stessa key, quindi (non so come) involontariamente hai applicato una stessa key ad entrambi i lettori!

Ad ogni modo, se deciderai di vendere questo lettore HItachi "guasto" tienimi in considerazione come primo in lista per l'acquisto...e non sto scherzando!
  16. dempescara

dempescara Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma in quando ho fatto il restonre l'ho fatto solamante per 1...l'altro e' rimasto cosi come..come ho fatto a metterci la stessa key?
  17. ecarus74

ecarus74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao dempescara, stesso identico prob e' capitato a un mio amico con hitachi, leggiti questo thread

http://forum.xbox360-tribe.org/xbox360-hardware/t-taratura-lente-dei-lettori-xbox360-61827.html

tutto fino in fondo....
    io ho tarato la lente portandolo sui 3.20 di resistenza e gli originali sono ripartiti, abbiamo rimosso il coperkio sotto la pancia del lettore per i problemi di calore ke sembra cottino anke la lente....., se sei fortunato la recuperi, ovvio ke poi o lasci la console aperta per ventilare bene o gli fai un superimpianto di raffredd. dato ke la lente ormai e' sensibile agli sbalzi del calore...

Per la cronaca il mio amico ha cambiato anke supporti di masterizzazione, prima usava i verbatim printable (i migliori) con qualke problemuccio a console calda, adesso prende i Ridisc e non sta avendo problemi....
    bah.... io, dal canto mio, non vedo l'ora ke esca il wii
  18. raider

raider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciò non spiega perchè il lettore funziona perfettamente su un'altra console!
  19. dempescara

dempescara Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    un tutorial per l'hitachi c'e'?
  20. sephiroth79

sephiroth79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non è possiblie che un lettore funzioni su due macchine diverse.
    Controlla bene che tu non abbia flashato la stessa chiave sui due lettori.
    Puoi confrontare le chiavi usando qualche tool che le estragga.. se sono uguali e non hai la chiave dell'altra sono c@zzi.