1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi con gioco online e aggiornamenti

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da chunkybit, 26 Marzo 2007.

  1. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    Ciao ragazzi...allora volevo dirvi che ho la mia PS3 connessa via wireless e la potenza di segnale che viene rivelata varia tra il 70% e l'80%. Detto questo ho comprato sia Resistence che Formula 1...

    - con Resistence : ogni volta che cerco di aggiornare il software per giocare online beh arrivato al 43% si blocca e mi dice "impossile connettersi al server" però la rete funziona correttamente.

    - con Formula 1 : ogni volta che provo a giocare online proprio prima di iniziare a giocare la pagina prima.... mi spunta il solito messaggio "impossibile connettersi al server"

    Da premettere che navigo con libero 4 Mega e quando faccio queste cose nessun pc è collegato....

    Avete consigli da darmi?
  2. karma

    karma Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2005
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Località:
    MiLaNo
    Sara' la connessione sicuramente perchè io gioco a formula one via cavo di rete e va tutto alla perfezione...uguale l aggio di motorstorm in un attimo lha fatto...
  3. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    Questo vorrà dire che non potrò giocare online....

    ps:eek:ra ti aggiungo sulla mia ps3 cmq :D
  4. karma

    karma Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2005
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Località:
    MiLaNo
    Questo non lo so' spero di sbagliarmi... pero' ti dico checanche io ho libero 4 mb e via cavo di rete non ho problemi...:(
  5. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    Cavolo ma allora non ha senso aver messo la scheda wireless...
  6. lwrand

    lwrand Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Valhalla
    Io ho Fastweb (fibra) e per Resistence ti posso dire mi funziona bene senza intoppi (velocità nel cercare le partite etc...). Penso sia un problema del tuo provider magari avevi in download qualcosa e per intasamenti vari ogni tanto ti si è disconnesso.

    Ciauz.
  7. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    miiiii voglio giocare online non è giusto....
  8. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    a me è successa una cosa simile.. cercavo di aggiornare motorstom ma nada..dopo poco ke ero connesso mi si disconnetteva automaticamente...SEMPRE!!:( avevo paura ke fosse dovuto alla play in sè,ma poi ho provato a spostarla nella tv più vicino al router wireless ed è andata senza problemi...
    il problema ke rimane è: nn posso giocare on line con la tv hd poichè qst è tr distante dal router...ke palle!
  9. pirulino

    pirulino Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    napoli
    io cho tutto nella stessa stanza a due metri traloro router e play-----------nn dvrei avere problemi giusto??
  10. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    domanda: ho parlato con zumbarilò....e lui mi ha detto che magari potrei comprare una di quelle antennine wireless da attaccare alla scheda di rete...secondo voi potrebbe funzionare questa cosa?
  11. fafix

    fafix Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Da qualche parte vicino a Torino
    io ti dico solo che ho alice 2 mega, e il mio segnale wireless varia dai 60 e 65 % e on line gioco tranquillamente!
  12. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    AH-AH!! beccato! ;)
    Dove l'hai messa la scheda Wireless? su un PC? che magari usi come ponte per fare arrivare la PS3 alla rete ADSL?
    Secondo me, tra quei pochi di voi che hanno avuto problemi, molti hanno questa "configurazione"!
    il tuo modem ADSL quindi non fa da router! Tanto meno wireless! vero? E magari è USB? quindi lo attacchi in usb al pc, poi al pc hai aggiunto una scheda wireless con la quale accogli il segnale di PS3?
    Se ho azzeccato tutto mi sa che il problema è questo.. perchè il PC non è "nato" per fare da router wifi, anche se poi cerca di farlo..

    altrimenti:
    - se il modem ADSL non è USB ma LAN, collegaci direttamente PS3 con il cavo di rete in dotazione e prova.
    - se non fa da router, ti direi di deciderti e cambiare modem :) (oggi con 80€ trovi ottimi modem+router+wifi+lan+keyUSBwificlient, tipo il mio USR9110)

    Se ho cannato tutto invece scusa, la tua frase mi tratto in inganno :p
  13. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    Si purtroppo...perchè il mio è un router wireless :) è non sono un genio di cpu ma ne capisco un pochino....e la rete è configurata a pennello :D infatti scarico dal playstore però l'unico problema lo trovo solo per giocare e/o per scaricare le patch dei giochi
    Automerged Message for DoublePosting
    volevo dirvi che finalmente ho sistemato i problemi....ora gioco online pure io :D siiiiiii!
  14. Draian63

    Draian63 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sono un recentissimo membro del forum e non ho alcuna esperienza di forum se non per il fatto che ne leggo molti. Ho l'identica configurazione tua, con un segnale dall' 80% al 100%. Ho fatte anch'io le stesse azioni, mi collego ma ho gli stessi problemi tuoi e se la PS3 mantiene la connessione la lentezza è esasperante. Ho un PC ed una X360 e tutto con il tuo stesso modem funziona egregiamente. Ma non con PS3; sono molto felice per te che tu ci sia riuscito. Potresti darmi una dritta su come hai fatto? Ho provato a leggere un bel pò in giro ma nessuno dichiara un problema così uguale e tantomeno una soluzione, anzi tutt'altro, ad altri utenti tutto va a meraviglia. Ti ringrazio in anticipo del tuo tempo.
    Draian63
  15. FedeTaT

    FedeTaT Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao ragazzi,

    ho letto un pò il thread e anch'io stò diventando paszzo per qeusta connessione wireless, ma non tanto perchè non và ma tanto perchè se sposto il router più vicino alla play3 prende la play3 benissimo e non il pc e se faccio il contrario non prende la ps3 ma benissimo il pc.

    Detto questo il pc è in camera e la ps3 è in sala e quind diciamo dai un 5-10 metri di distanza l'uno dall'altro.

    Non sono riuscito a risolvere questo problema pur avendo sia la scheda wireless nel pc con l'antenna (marca NETGEAR WG311v3) e il router wireless (marca NETGEAR DG834GT) e hanno una ricezione molto buona ma non abbastanza per far funzionare le due cose insieme, peccato.

    Se qualcuno ha suggerimenti ascolto volentieri hehehe, ahh dimenticavo ho fatto le prove privo di segnali di interferenze.