1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problemi con emule!!! HELP

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da super_billoz, 21 Gennaio 2006.

1. super_billoz

super_billoz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vi incollo la stessa cosa che ho postato su altri forum con la speranza che qualkuno possa aiutarmi

ho un problema con la linea adsl tin.it ed emule...

ora vi racconto cosa è successo:

circa due settimane fa da un giorno all'altro mi è saltata la mia linea adsl tin.it da 1.5! non connetteva più dicendo che il computer remoto non rispondeva...bene dico io...chiamiamo l'assistenza! mi dice che effettivamente c'è un problema e sarà ripristinata al più presto! due giorni dopo faccio una prova e si connette tranquillamente ma vedo che ora la mia linea segna 2.4Mbps...senza che io abbia chiesto nulla alla tin. decido di non preoccuparmene per il momento e controllare se funziona tutto....
    la risposta è stata: NO dopo 5 minuti internet smetteva di andare non si caricavano le pagine e msn si disconnetteva! se tentavo di riconnettere mi dava ankora l'errore riscontrato in precedenza ma il bello è che se riavviavo il pc ripartiva! senza fare ciò mi dava solo errore! richiamo la tin e mi dicono che stavano ancora lavorando sulla centrale di zona di aspettare un solo giorno che avrebbero sistemato tutto!
    giorno dopo: connetto...compare ankora 2.4...penso: mi avranno agganciato una linea superiore gratis? boh...in ogni caso navigo per vedere se funzionava...dopo 10 min funziona tutto....1 ora e funziona....diko: ok tutto a buon fine ora va!!!!!!
    tutt'ora funziona perfettamente internet

MA

appena connetto emule (preciso che non è stata fatta nessuna modifica nelle impostazioni!)dopo 2 minuti internet non carica più nessuna pagina, msn si disconnette e stesso per emule!! la connessione rimane attiva ma non risponde più nulla!!! tutto questo appena connetto emule....

secondo voi cosa può essere successo?? devo fare modifiche nelle impostazioni di emule dato che ora la linea segna 2.4Mbps?

sarà effettivamente colpa: della line o di emule?

grazie a tutti sin da ora e scusate se sono stato lungo!

ciao a tutti!!
  2. Lck

Lck Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Azz... in questo forum sono vietate le discussioni legate ai p2p..
  3. super_billoz

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bhe ma non ho detto l'uso.....ho solo detto che non funza....
  4. Emjay79

Emjay79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    133
    Prova a guardare dentro la chat di emule se ti sanno dire qualcosa, cmq ti mando un pm con un link per info!!! ciao ciao
  5. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Vai tramite router oppure modem usb?
    Provato a disinstallare il mulo e poi reinstallarlo?
    Fatta scanZione virus?

Cmq non ho capito, il mulo si connette a qualche server oppure no?
  6. super_billoz

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    modem usb niente router

non ho provato a disin e rein mo provo ;)

non ho fatto scansioni! ora provo ank quella ;)
  7. xaby_old

xaby_old Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Normalmente ke linea adsl hai?
    Va effettivamente piu veloce?scarica piu veloce?
    Se riinstallando il mulo non funonzia:)D ) prova a richiamare il gestore dell' adsl
    per kiedere info
    Io ho un 56kb(perkè fino a poko tempo fa qui in un paesino della basilicata non avevano installato l'adsl) e mi dice ke va a 115.2 kbit/s ma effettivamente va kome un 56kb/s
    A proposito, hai il modem loro o il modem tuo?
  8. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    OK

Prova tutto poi dicci...

PS. Potresti solo avere avuto l'aumento della portante, ma non effettivo della linea, e ciò spesso (vedi primi tempi con aumento banda di alice) potrebbe causare problemi...

X verificare effettivo aumento di banda cmq ti consiglio di scaricare un file da qua NGI....

Facci sapere va..
  9. GhiruX

GhiruX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    strano che non ne sappia niente nessuno...da ottobre-novembre tutti i programmi p2p sono filtrati su libero.
    da circa una settimana hanno stretto il cerchio, ora quasi tutti i programmi di questo genere non funzionano, bloccando anche il browser e la navigazione in generale.
    c'erano già state testimonianze di persone con alice o tin.it che di recente hanno cominciato ad avere problemi, quindi il tuo caso è un'ulteriore conferma che il fenomeno è in espansione anche negli altri provider.
    il tuo problema potrebbe anche essere causato da altro, ma i sintomi mi sembrano evidenti.
    ci sono forum dedicati se vuoi approfondire il discorso.
  10. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Infatti se nn erro lui ha tin.it.....

Vediamo..
  11. WWIG

WWIG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Per chi ha libero basta impostare le porte 1755/1756 nei programmi p2p e tutto torna a posto ;)
  12. GhiruX

GhiruX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    stacippa, non va una sega.
    andavano fino a una settimana fa, infatti per stringere il cerchio intendevo anche quello.
    se ancora ti vanno, goditela perchè non durerà molto.
    vai sul sito dell'assistenza di libero, quando faranno "manutenzione" dalle tue parti, beh, ti lascio il (dis)piacere di scoprirlo da solo.
  13. WWIG

WWIG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67

Effettivamente in questo periodo ho disconnessioni continue soprattutto di sera, ma penso che non possano filtrare anche le porte di win media player (1755/1756) se no non puoi neache vedere le boiate che ti vendono.
    Per ora funge tutto bene, comunque ho già scritto la lettere di disdetta e appena vedo stranezze parte subito....:(
  14. maxxxp

maxxxp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io con libero uso la 443 :)
  15. GhiruX

GhiruX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    per filtrate non intendo che filtrano tutto il traffico, identificano i pacchetti dei programmi p2p, e in pratica bloccano la porta.
    infatti se da http prelevo un file, mi va a 400 kB, stesso discorso per lo streaming, nessun problema.
    ad oggi le porte funzionanti erano 443, 554, 5061, 5060, 7070, 1755.
    se una di queste ancora va, non siete filtrati totalmente.
  16. WWIG

WWIG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Provato con tutti i programmi p2p?
    Mi pare strano che riescano a identificare i pacchetti p2p...comunque il tempo chiarirà e in ottica di alice 20mega che sostituirà probabilmente la 4mega se non si adegueranno con le prestazioni sono destinati a perdere clienti.

P.S: p2p non significa pirateria
  17. super_billoz

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ekko mi sa che è proprio quello che è successo a me! io ho tin.it e come detto questo problema è apparso dopo un guasto o evidentemente manutenzione! un mio amiko che però vive a milano con tin.it non ha di questi problemi!

ci sono soluzioni a questo??

ghirux mi puoi dare il link di qualke forum in cui se ne discute?
  18. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Sono sicuro all 100% che si impalla il modem usb.
    La colpa e' emule, le multiconnessioni fanno sclerare il modem usb cambia modem usb e prendi router.

Nell'attesa prova a limitare le connessioni emule ad un massimo di 15 in uscita e 40 in entrata.

Le mie non sono ipotesi ne sono certo;)
  19. GhiruX

GhiruX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sembra che l'unico che vada abbastanza bene sia zdc++, poi dipende da come è usato, se col torrent becchi un solo utente che ti uppa a 100 kB, allora viaggi.
    non è facile dire cosa è sicuro e cosa no, la situazione è in divenire e soprattutto i filtri sono aggiornati di giorno in giorno.
    un forum con molte "testimonianze" è questo
  20. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    @ TRIP3

Mah....io ho avuto un digicom michelangero per 2 anni e dio solo sa quanti gb di roba ci son passati dentro senza mai inchiodarsi.............sinceramente non credo sia quello il problema (se cosi fosse però meglio x lui!!)

.....

Poi io sapevo cmq che i blocchi o presunti tali erano solo di libero, non di tin.it......

Sbaglio???

Cmq visita quel forum,