1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi con Alice Gate w2+

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da Flying V, 8 Ottobre 2007.

1. Flying V

Flying V Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Innanzitutto ciao a tutti, mi sono appena registrato. :brindisi
    Inizio con l'esporvi il mio problema. Ho da un po' cambiato contratto di Alice e mi hanno assegnato questo modem/router wi-fi, l'Alice Gate w2+ ( quello bianco e nero con le due antennine ). Da quando lo ho ho fatto diversi tentantivi di connessione con diverse console ( Nintendo DS, Wii, PSP ), tutte con esiti negativi...l'SSID della connessione viene riconosciuto, ed il test di connessione viene passato con successo ( la connessione viene perlomeno rilevata quindi )...il problema è che quando provo a connettermi alla modalità multiplayer di un gioco oppure tramite il browser, la connessione fallisce. Ho provato diversi settaggi manuali ed automatici, e gli unici risultati in cui la connessione veniva almeno conosciutano erano usando i settaggi automatici. Tenete presente che ho già impostato correttamente la chiave WEP ( ho provato anche con la WPA, ricevendo lo stesso tipo di errore ) ed ho già condiviso la connessione. Il menù di configurazione del modem è molto limitato, e non vi è accesso alle opzioni del DHCP. Domanda: qualcuno è riuscito a connettersi con questo modem ed a giocare decentemente? Con quali settaggi? Se no, è un problema cambiarlo ( ho alice TuttoIncluso 2Mb )?

Nota: sono a conoscenza che esiste Google e la ricerca del forum, nonchè che ci sono 1099289928 miliardi di topic a riguardo. Ma la maggior parte di essi sono casi irrisolti, post troppo vecchi o problemi diversi dal mio, o gente che riesce a risolvere senza spiegare come. Visto che ancora non ho trovato una soluzione valida nè una spiegazione dettagliata, ho deciso di aprire un topic di mia iniziativa...Sono veramente frustrato dalla faccenda, spero mi possiate aiutare :perfetto:
  2. kain83

kain83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    potrei aiutarti con la psp...che firmware hai?
    resta comuqnue il fatto che il problema si verifica con qualsiasi console, a sto punto credo che la causa sia nel router stesso; ha qualche tipo di firewall per caso?
  3. Flying V

Flying V Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho il 3.52 M33 e non ho nessun tipo di firewall...credo anche io che il problema sia il router, ma a quanto ne so ci sono alcuni che ce l'hanno fatto con il mio stesso modello.
  4. kain83

kain83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    beh io avevo quello precedente e andava con la psp.
    proviamo innanzitutto questo:
    per la psp ti consiglio di mettere l'aggiornamento 4 e formattare la flash1 e vedi come va.

EDIT: un'altra cosa, ma con un pc va il wireless, o non hai modo di provare?
  5. Flying V

Flying V Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per il firmware non credo cambi granchè aggiornarlo, con i precedenti dava gli stessi problemi. Non ho modo di provare il Wi-fi in nessun modo, visto che non ho dispositivi che ne facciano uso ( a parte altre 3 console, ironia della sorte )