1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi con alcuni TV HD, ecco come sono stati risolti

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 19 Gennaio 2007.

  1. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Una delle peculiarità maggiormente interessanti della Ps3 è sicuramente la possibilità di connettere via HDMI la console a televisori full-HD per ottenere una resa grafica appagante.

    A riguardo di ciò, vi segnaliamo come è stato affrontato un problema di compatibilità con uno specifico modello di televisori HD. Qualche tempo fa il sito popularmechanics.com, dal cui nome potete facilmente intuire l'area di interesse, ha raccolto le lamentele di alcuni utenti del rispettivo forum a proposito del malfunzionamento della console, collegata a dei televisori Westinghouse LCD, modello LVM 37w3: il suono funzionava male e l'immagine scompariva ad intermittenza. Dal momento che si sospettavano problemi legati alla connessione HDMI, è stato contattato il servizio clienti della casa produttrice degli schermi, ricevendo il consiglio di sostituire temporaneamente il cavo HDMI con un cavo component, in attesa di un ulteriore contatto da parte della ditta stessa a problema risolto sui cavi più sofisticati. Raccolta questa indicazione, ma desiderosi di saperne di più, i ragazzi del sito hanno contattato direttamente il product manager di Westinghouse, Klaus Libor, che ha loro affermato come fosse un problema legato a quello specifico modello di monitor, ed in particolare si sarebbe reso necessario un aggiornamento del firmware per garantire la giusta tempistica durante l'autenticazione HDCP. Pare, infatti, che Ps3 attenda per un tempo ben definito una risposta sulla copy-protection attiva sul televisore. Dal momento che la risposta non avviene entro il tempo fissato, Ps3 non funziona corettamente. Il consiglio del responsabile è stato di contattare il supporto via telefono per fissare un aggiornamento del firmware del dispositivo totalmente gratuito ed a domicilio.

    Insomma, questo caso dimostra come non sempre il malfunzionamento della console sia da attribuire esclusivamente alla stessa ed invita alla cautela nella valutazione delle sueprestazioni. Attendiamo la distribuzione di massa in Europa per avere feedback sul funzionamento delle console con le apparecchiature a disposizione sul nostro mercato.