1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi con adattatore wi-fi xbox360

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by kenny4president, Jan 8, 2006.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. kenny4president

kenny4president Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao a tutti,

Oggi ho comprato il famigerato adattatore wi-fi di microsoft per la mia xbox 360. A casa ho già una rete wireless che supporta il protocollo di encrypting wpa. Ho letto sul manuale dell'adattatore che tale protocollo è supportato. Soltanto che quando effettuo il test mi riconosce la chiavetta usb ma non trova la rete. Dopo svariate prove decido di fare l'ennesimo tentativo disattivando il protocollo di sicurezza (quindi rete aperta a tutti) a questo punto riconosce la rete ma non riesce a confermarmi l'ip. Ho provato sia ad utilizzare il dhcp del router sia a dargli un ip statico ... niente di fatto.
    Quindi ho chiamato quelli di Microsoft ma mi hanno attaccato il telefono in faccia dopo qualche minuto; ho richiamato e risultano essere sempre occupatissimi. E' possibile che sia un problema dell'adattatore fallato?

Spero vivamente che possiate aiutarmi
    Ciao
    kenny4president
  2. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

Trophy Points:
    36
  3. mattopazzo

mattopazzo Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Sbagli qualcosa tu nei settaggi, perche' la mia rete wireless, sia con il WPA, sia senza, funziona sia con il DHCP che con l'IP fisso. Pero' io non metto mano hai settaggi in modo manuale (cioe' non vado a settare i parametri con il telecomando o con il joypad): faccio la connessione guidata rete senza fili che c'è nel pannello di controllo e trasferisco i parametri con una chiavetta USB...
  4. kenny4president

kenny4president Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ieri ho fatto nottata cercando tra i vari forum ... e dopo aver sfogliato diverse pagine sul forum di xbox.com sono riuscito a trovare la soluzione; un altro ragazzo che ha il mio stesso router (Belkin Pre-N) ha riscontrato tali problemi e li ha risolti aggiornando il firmware. Ora funziona tutto anche il wpa.

Vi ringrazio comunque per il vostro aiuto.
  5. Amenic

Amenic Tribe Member

Trophy Points:
    348
    Dato che hai risolto posso chiudere...

Se hai altri problemi facci sapere...:ciao:

Ciaoz.
Thread Status:
Not open for further replies.