1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi collegamento xbox 360 --> Hug Fastweb

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da elfflames, 30 Gennaio 2006.

1. elfflames

elfflames Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, sono nuovo del forum, come sono nuovo anche come possessore di una xbox 360.

Scrivo per un problema nel collegamento tra pc e xbox360 passando per hug FW, la cosa fica è che tra fastweb e microsoft c'è pure una partnership che garantisce il servizio pieno avendo una internet full come collegmento, cmq mi spiego meglio.

- Collego la mia xbox alla tv e la colloco con orgoglio sulla mia scrivania, usurpando il trono che per anni era stato dalla ex gloriosa ps2.
    - Collego il cavo di rete direttamente all'hug AGE-RA di FW, testo la connessione e fino a qui tutto ok, poi...
    - provo a collegarmi a xbox live, si collega ma come al solito la microsoft mi fà scaricare una patch altrimenti non potrei collegarmi al servizio, gli dico ok scarica, il download inizia però è lentissimo e arrivato a metà si blocca dicendomi che "c'è stato un errore".
    - provo:dho: riprovo:dho: :dho: e sbrocco:saiyan: poi ipotizzo un problema alla rete FW e mi convinco di aspettare un pò e nel frattempo di dedicarmi alla connessione tra pc e xbox con il media connect.

Non l'avessi mai fatto! :eek:

- oltre che media connect non sò con quale criterio rileva la xbox, dato che all'inizio non la vedeva e solo riprovando varie volte poi alla fine magicamente l'ha vista (forse un riavvio dei tanti)
    - cmq non è questo il problema ma bensì il fatto che quando ascolto un mp3 condiviso da pc sulla xbox il suddetto va iper a scatti...

Ora mi viene in mente che le cose sono collegate e che quindi l'hag impiccia il cervello alla xbox e la fà andare a 2 allora come connessione, cosa che rallenta lo streaming mp3 e la connessione pura a xboxlive per scaricare.

Qualcuno di voi a risolto in qualche modo? premetto anche che sulle 3 porte dell'hag ci sono attualmente PC/XBOX360/Video Station.

Al momento ho risolto collegando la X al pc tramite cavo cross sulla seconda scheda di rete del pc (benedetta sia), in questo modo utilizzo il pc da router ed infatti non ho nessun problema, però il fatto di accendere il pc per giocare alla X mi fà sbroccare ed in + se FW e MicroBau dicono che deve funzionare un metodo ci sarà... non mi và neanche di spendere altri soldi per switch e router dato che l'hug dovrebbe +o- varne le veci...

Che ne dite?
  2. Leone

Leone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io ho la tua stessa configurazione, hug di fastweb con uscita a pc e videostation, la terza va in un altra stanza, e tramite un hub, collego xbox360, pc e videostation...
    cosi' nessun problema, nonostante siano connessi tutti insieme!
    Hai provato a usare un altro cavo (regolare) al posto di quello che usi tra 360 e hug?
  3. kennolo

kennolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

Anche io ho fastweb...... l'unica differenza è di avere tutto collegato ad un router Linksys Wireless e funge tutto senza problemi.......:mavieni:
  4. DjZack

DjZack Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Elf, avevo la tua stessa serie di problemi...
    Ed anchio sono stato dal 31 novembre al 10 dicembre ad utilizzare il pc per bypassare la connessione
    Ho risolto alla grande comprando uno switch di rete 100 mbps x 4 computer
    Ora va che è una meraviglia, si connette dopo 3 secondi dall'accensione, scarica dal marketplace a 400 kb/sec e con il media center mi streamma i WMV-HD e il digitale terrestre alla grande!!!
    Tra l'altro se vuoi utilizzare media center lo switch è obbligato, visto che l'HUG di cazzweb ha uno sporco switch da 10 mbps
  5. elfflames

elfflames Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quindi mi consigliate cmq uno switch... (maledetta fw) ok, lo prendo così risolvo, cmq per la connessione attacco xbox allo switch, pc allo switch e poi switch all'hug? tutti cavi ether(parisi)net o cross?

Ultimo consiglio, avete consigli su che marca di switch ecc.?
  6. Leone

Leone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

dall'hug porti la linea allo switch e poi fai uscire la linea ( con due cavi normali ) fino alla 360 e al pc.

Il mio e' un 3com.
  7. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Uno swiccino 5 porte lo trovi sui 20 euro circa;)
  8. imported_Tottigold

imported_Tottigold Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Riporto in alto questo post per segnalare che ho lo stesso problema sopra citato, sono abbonato a FW (6 mega, tutto senza limiti) ma riesco ad andare in live solo grazie alla seconda scheda di rete che ho installato nel pc, col cavo di rete diretto pirelli-xbox360 mi da sempre errore MTU.....secondo voi risolverei se comprassi uno switch 10/100 da collegare all'hug di fastweb? Oppure devo addirittura comprare un router? Grazie a tutti quelli che risponderanno! :)