1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problemi collegamento ps3 HDMI-DVI

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da snake-eater, 30 Dicembre 2011.

1. snake-eater

snake-eater Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti, volevo chiedervi aiuto per un problema con il comparto video della mia ps3 slim. questa è la mia situazione: ho giocato finora con la ps3 con il cavo AV incluso nella scatola collegato alla tv. ora ho "ereditato" un monitor viseo 200t touch edition della packardbell , non avendo l'accesso HDMI ma avendo l'accesso DVI ho acquistato (seguendo la guida) un cavo HDMI-DVI dopo aver collegato il tutto sul monitor compare la scritta "input not supported" ma non riesco a capire il perchè! ho pensato che forse dovevo settare il tipo di uscita sulla ps3 allora ho staccato il cavo HDMI l'ho collegata alla tv alla maniera classica è comparsa una scritta "rilevata uscita HDMI utilizzare l'uscita?" ho premuto sì ed è comparsa di nuovo la scritta "input not supported" non sò cosa fare...potrebbe essere che la ps3 sia difettata? mi affido a voi, grazie in anticipo
  2. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Forse è un problema di risoluzione.Nelle impostazioni video della ps3 prova a settare su automatico e riprova.
  3. snake-eater

snake-eater Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie per avermi risposto, per "impostazioni video" intendi il sotto menù di impostazioni che si chiama "opzioni di visualizzazione" perchè al suo interno non permette di settare la risoluzione ma solo al termine della scelta del tipo di uscita video nel mio caso HDMI permette di settare il tipo di risoluzione ma appena la scelgo sullo schermo compare "input not supported" e non ho possibilità di cambiare a risoluzione
  4. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Se non sbaglio dovrebbe essere quello,cioè in impostazioni visualizzazione -> impostazioni uscita video -> HDMI -> automatico
    ma se appena metti hdmi ti esce non supportato non saprei.....hai la possibilità magari di provare il cavo con qualche altro dispositivo,magari il pc,attaccandolo sempre a quel monitor?