1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi Col Cassetto Misterioso

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da MAXXPRO, 4 Febbraio 2008.

  1. MAXXPRO

    MAXXPRO Guest

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ormai da un mese ho problemi con la connessione..
    La domenica si sconnette spesso e, fino a oggi, non capivo come mai...

    Dopo delle sudate immani tra un firmware e l'altro del router d-link ho scoperto che le disconnessioni erano causate dall' hag pirelli di fastweb che lampeggiava e dava strani segni..

    Possibile? come mai solo la domenica?

    Quando ho trovato il motivo(un cassetto usb con dentro un hdd 3.5") pensavo fosse un problema di conflitto bus o roba del genere.. pensavo che fosse il cavo di rete a portare il problema all'hag e poi a disconnettere tutti.
    Oggi il lampo di genio: l'hag non va..la luce in cucina si accende e si spegne...

    Come è possibile che un cassetto esterno usb possa dare tali interferenze all'impianto elettrico fino a bloccare l'hag e addirittura (solo questa sera) far lampeggiare come una discoteca la luce della cucina?

    da spento è tutto nella normalità LOL
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se non è alimentato a parte potrebbe essere un problema di voltaggi, la roba USB con la paranoia dell'alimentazione da USB dà spesso problemi.
  3. MAXXPRO

    MAXXPRO Guest

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è alimentato a cavo e dovrebbe essere usb 2.0 (almeno da scatola e manuale)

    volevo precisare:
    I due cavi sono separati,non è alimentato via USB