1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi audio/video perenni...aiutoooooooo

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da IronBK, 5 Novembre 2009.

1. IronBK

IronBK Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi, sono incappato in questo forum cercando risposte...ma poco o niente mi è stato d'aiuto...spero nel vostro consiglio visto ke siete molto preparati ho notato. Vi espongo il problema.

Inizialmete l'X360 funzionava da dio...mai niente. Poi tutto d'un tratto, boom, nero...lo schermo non si vede ed il suono si sente a sprazzi.
    Dato ke stava in un'altra casa su una tv modello antico e che da li a poco l'avrei spostata, ho aspettato, non avendo nemmeno molto tempo.
    Tornato a casa, collegata alla Tv dove aveva funzionato prima per tutta l'estate, presenta lo stesso identico problema. La Tv è un piccolo samsungHD ed è stata testata con il cavo component e con quello normale rgb. Non con l'hdmi, xke avrei dovuto comprarlo e mi sembra inutile, viusto ke escludo un problema del cavo.
    Inizialmente, accendo la console, funziona tutto benissimo, sento ke lavora, carica bene il disco, il joypad viene riconosciuto, tant'è che posso spegnere la 360 dal pad andando a memoria...ma il video resta nero (il messaggio della tv dice "Nessun segnale") e l'audio non si sente.
    L'audio muovendo le scart o i cavetti del component all'inizio andava a scatti, sentivo sprazzi di gioco, ad esempio in pes capivo ke la console funzionava bene xke sentivo la demo di una partita, pubblico, etc...ora più nemmeno quello!!!

Quindi, mi chiedo, se non è il cavo e non è il televisore e la console gira bene...ke diavolo è???
    Ho provato ogni entrata dei cavi, scart, video e audio classici e component completo...
    La console è fuori garanzia e uso solo giochi backup, ecco...:p senza mai avere problemi..

A volte è capitato di cambiare il cavo mentre la console era accesa per cercare di capire il problema e questa mi dava i 4 led rossi per qualche secondo, prima di reinserire il cavo e tornare normale. Credo dipenda dal fatto ke ho tolto il cavo giusto? non penso sia un problema piu grosso, anche xke sparisce subito appena reinserito.

Io sono un profano per questo tipo di cose tecniche...vi prego ditemi qualcosa...scusate l'irruenza, è il mio primo post, non snobbatemi per questo!
  2. UchihaDragoon

UchihaDragoon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se fosse l'uscita video della console ma nn sei in garanzia nn so cosa si possa fare...
    ma con quanti cavi hai provato??
    aspetta altre risposte ( ma probabilmente potresti provare con il cavo hdmi)
  3. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    esatto l'unica prova che puoi fare è con un cavo hdmi, sembra un problema dell'uscita... se è questo ci puoi fare poco...
  4. IronBK

IronBK Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    volete dire che non è sostituibile l'uscita della 360??? mi sembra strano...

cmq ho provato con un component mio, funzionante su una console di un amico e su un normale rgb classico suo, che ha sempre funzionato.
    Ultima modifica: 6 Novembre 2009
  5. manuelus

manuelus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    124
    prova ad usare hdmi
  6. IronBK

IronBK Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho provato, non cambia niente...uguale identico...anche xke l'uscita è la stessa...
  7. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Penso sia il caso di provare un reflow del chip Hana..
  8. manuelus

manuelus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    124

ma che modello di xbox hai...la presa HDMI e diversa da quella scart
  9. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    scusa come fa a essere uguale l'uscita hdmi dalla VGA/Compnent/scart?!?!?!
  10. manuelus

manuelus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    124
    come detto prima come e possibile...a meno che non abbia una non HDMI
  11. IronBK

IronBK Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate...NON ho la presa Hdmi...ho sparato una niubbata pazzesca :p

Cmq ho appena parlato con un tipo ke dice ke potrebbe essere un problema della Gpu e surriscaldamento, pur non avendomi dato i led rossi...
  12. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    non può essere la gpu, sicuramente è il chip hana come dice giustamente Paoletto...
  13. IronBK

IronBK Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok...questo "sicuramente" è reale?
    Se è davvero così, ke posso fare di pratico per sistemarla, sempre se si può...
  14. hack1004

hack1004 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    prova a scaldarlo per bene col phon (ma senza esagerare però.. non so come spiegarmi) si trova sopra la gpu, sotto il convogliatore d'aria, è un quadratino nero, non è quello argentato che sta a sinistra della gpu è