1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi Alimentazione Xbox(urge!!!)

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da nigga7$gangstafamily, 29 Settembre 2007.

1. nigga7$gangstafamily

nigga7$gangstafamily Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi Continuo Ad Avere Problemi Con La Mia Xbox Messicana!
    Mi Ero Comprato Un Trasformatore Che Appunto Trasformasse La 220 In 110 Però, Dopo Venti Minuti Di Gioco Questo Si Surriscalda Troppo E Si Attiva Il Relè Che Lo Disattiva Prima Di Far Danni!
    Il Problema è Questo: L'alimentatore In Questione Regge Fino A 300 Watt, L'elettricista Mi Ha Consigliato Di Prenderne Uno Da 600 Che Non Dovrebbe Piu Surriscaldarsi(secondo Lui). Il Problema è Che Un Trasformatore Del Genre Costa La Bellezza Di 90 Euri!
    Mentre Quello Originale Microsoft Italia(che Pero Non So Se Posso Utilizzare) Ne Costa 35!
    Il Consiglio Che Vi Chiedo è, Pertanto, Se La Xbox Messicana Dovrebbe Funzionare Anche Con Il Trasformatore Italiano.
    Secondo Voi La Ocnsole è Identica E Non Rischio Nulla Utilizzando Il Trasformatore Italiano O La Brucio?
    Se Mi Poteste Rispondere Al Piu Presto Mi Fareste Un Vero Piacere Perche Per Comprare L'alimentatore In Questione Ho Poco Tempo Essendo L'inserzione Su Ebay Quasi Scaduta!|
    Grazie Mille In Anticipo A Tutti!
    Ciaoooooo
  2. max0303

max0303 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    L'interno della XBOX è identico in tutto il mondo: le tensioni in gioco sono le classiche da PC ovvero 5V, 3,3V ecc..
    Cambia solo l'alimentatore e vai tranquillo (ps- ma cosa ci fai con una console messicana!?!?! ;) )
  3. nigga7$gangstafamily

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho una console messicana perchè ho vissuto un anno li.
    Il problema è che in un negozio dove sono andato mi hanno vivamente sconsigliato di farlo (pena la bruciatura della console!) in quanto dicono che fanno fede le informazioni che sono scritte sull'alimentatore...ed il mio prevede solo fino a 110 V. Secondo questi esperti le consolle sono proprio differenti!
    TU IN BASE A COSA DICI CHE SONO TUTTE UGUALI??
    SCUSA LA DIFFIDENZA MA SI TRATTA DI UN PROBLEMA NON DI POCO CONTO!
    ASPETTO PRESTO TUE NOTIZIE
    GRAZIE MILLE PER L'INTERESSAMENTO!
  4. max0303

max0303 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Beh, io mi baso sul fatto che i componenti elettronici dentro xbox sono identici in ogni parte del mondo... La cpu della tua console messicana funzionerà per esempio allo stesso voltaggio della mia americana, stesso discorso per le ram, il lettore dvd, l0hard-disk e tutto il resto...
    Sostanzialmente l'xbox è un pc con componenti "standard".
    L'unica differenza è l'alimentatore che nel tuo caso eroga le tensioni standard a partire da 110V e 60Hz, in europa invece deve lavorare a 220V e 50Hz.
    Se non ti fidi controlla potresti controllare le tensioni sul connettore dei due alimentatori e vedrai che saranno le stesse... Anzi ti dirò di più, secondo me (ma non ho la certezza matematica) anche i colori dei fili sul connettore saranno gli stessi...
  5. nigga7$gangstafamily

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    GRANDE!!!!!
    NE SAI DAVVERO UN SACCO! DOVRESTI LAVORARE PER LA MICROSOFT VISTO CHE QUEI PISTOLA NON SANNO MAI NULLA!
    LA TUA CONSOLE è AMERICANA?O EUROPEA?
    SARESTRI COSI GENTILE DA DARMI LA TUA MAIL TI INVIO UNA FOTO DEI DATI DEL MI O ALIMENTATORE...COSI PUO CONFRONTARE TU PERCHè IO DI ELETTRONICA NON NE SO DAVVERO NULLA!
    SARESTI DAVVERO GENTILISSIMO!
    GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
  6. max0303

max0303 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Allora, prima di tutto devi comunque verificare che versione è la tua xbox perchè potrebbe sensibilmente cambiare la forma del connettore sulla motherboard...
    (dai 1 occhiata QUA)
    La mia xbox è una 1.4 europea venuta dall'america.
  7. nigga7$gangstafamily

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusa eh...ma come faccioa capire che versione è la mia xbox?d3eevo smontarla??'
    Automerged Message for DoublePosting
    DAL SITO CHE MI HAI MANDATO DIREI CHE LA MIA XBOX è 1.6...NON SI CAPISCE SE a o b perchè la tabella non arriva fino al mia settimana di produzione..pero sotto c'è scritto che quelle fatte dopo sono 16 a o b
    ora riesci a capirci qualcosa in piu???
    grazie anncora
    Automerged Message for DoublePosting
    Allora ragazzi alle fine il dilemma è questo: si può o non si può utilizzare, con una xbox360 messicana (che vanno a 110 V) PROBABILMENTE MODELLO 1.6 a/b, un alimentatore del tipo europeo a 220 V? vi prego datemi qualche info in più perchè ho qui un trsformatore europeo e vivo nel dubbio se utilizzarlo ono... si brucia?
  8. max0303

max0303 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma... Aspetta 1 attimo...
    come xbox360????