1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi a connettere la Xbox

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da XxSballoxX, 9 Agosto 2010.

1. XxSballoxX

XxSballoxX Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti raga ho bisogno assolutamento del vostro aiuto...

Ho cambiato il modem di casa e l'ho sostituito con un Router NETGEAR DG2000 con modem integrato...
    Il pc di casa e i vari dispositivi Wi-fi come cellulare funzionano tranquillamente, mentre non riesco in nessun modo a connettere la Xbox ne via wireless ne via cavo eterhet...
    Premetto di non aver fatto configurazioni del router per connettere pc e cellulari, l'ho semplicemete istallato nel pc e mi sono connesso...
    mentre per cercare di connettere la xbox le ho provate tutte, da varie configurazioni manuali che automatiche ma niente...

per favore aiuto:(:(

p.s.: aggiungerei col dire che non sono un esperto di computer ne tanto meno di reti internet con e senza fili, ma sono sicuro che tra voi ci sarà qualcuno in grado di aiutarmi :p con chiarezza e precisione
  2. OminousLyric

OminousLyric Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Olympus Heights, Rapture, Middle Atlantic Ocean
    A quanto sembra la Xbox non riconosce il tuo nuovo modem\router. Prova ad andare in impostazione della console e fare il test di rete.

A seconda di quello che appare i problemi possono essere diversi:

Se la xbox non rileva la rete (ti appare la x sul primo segmento) allora è un problema di connessione, prova a staccare e riattaccare il cavo, magari su un'altra porta.

Se si ferma al secondo segmento è un problema di rete, di conseguenza imposta l'indirizzo IP e il DNS a caso, ad esempio 9.9.9.9, salva, e imposta di nuovo su automatico.

Se non funziona nemmeno così... Descrivimi meglio il tuo problema e vedo quello che posso fare!