1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problemi a connettere la X al Live

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da pikoregna, 8 Aprile 2012.

  1. pikoregna

    pikoregna Tribe Member

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ...dietro di TE...
    Oggi sto veramente diventando pazzo...non riesco a connettermi ad Xbox Live in nessun modo...

    La cosa che mi fa salire il nervoso è che fino a ieri tutto funzionava alla perfezione...

    Oggi invece accendo l'xbox e non si connette...effettuo il test della connessione e mi dice che "L'xbox è connessa ad Internet ma non è possibile contattare Xbox Live"...ho resettato il router e le impostazioni di rete dell'xbox e ho configurato tutto da capo,ma sempre con lo stesso problema...

    Ho controllato sul sito xbox.com lo stato dei servizi Live ed è tutto disponibile,infatti altri miei amici stanno tranquillamente giocando in Live...
    Ho provato a eseguire tutte le soluzioni presenti nelle Faq sul sito xbox.com per risolvere i problemi di rete ma nessuno mi ha permesso di connettermi...

    Cioè mi sembra assurdo che da un giorno all'altro senza modificare niente,non riesco più ad accedere al Live....eppure prima funzionava perchè mi ero connesso al Live per aggiornare la nuova Dash...Internet e telefono funzionano perfettamente quindi escludo a priori un problema di linea...

    Qualcuno di voi ha avuto qualche problema simile?? Veramente mi sto scervellando...

    Vi scrivo tutto quello che ho provato a fare per evitare post inutili:

    1) Svuotare la Cache dell'Xbox
    2) Cambiare Cavo Ethernet
    3) Ho provato diverse porte sul router
    4) Resettato tutte le impostazioni sia del Router che dell'Xbox e riconfigurato tutto da zero
    5) Disabilitato eventuali firewall-antivirus ecc ecc (anche se comunque non credo siano quelli il problema...)

    Altro non mi viene in mente...e dubito che contattare il servizio assistenza Xbox possa portare a qualche risultato utile,visto che solitamente ti dicono di fare tutto ciò che c'è scritto sul sito per risolvere i problemi di connessione...


    Aggiungo anche l'errore di stato...magari potrebbe tornarvi utile:

    X = 0000 - F001
    Y = 20A8 - 48E0
    Z = 0000 - 0000
  2. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    a me è capitata la stessa identica cosa,provato a fare di tutto,poi il giorno dopo riprovo a connettermi e si è riconnessa tranquillamente,prova ad aspettare domani,forse è un problema interno a microsoft,dicono che certe volte capita
  3. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Successo anche a me ora in seguito a una disconnessione -_-