1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problemi a collegare il 5.1

Discussion in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' started by Nismo, Sep 2, 2010.

1. Nismo

Nismo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Salve ragazzi ho un piccolo problemino di collegamento. ovvero non riesco a collegare il 5.1 della Nortek (riesumato da un vecchio muletto!) alla tv che è un "nordmende N4004LBD" (lo so è uno schifo ma a caval donato... ) inizialmente volevo attaccarlo all'xbox 360 solo che non ho trovato il modo visto che il cavo hdmi e quello component non possono coabitare nello stesso spazio... ora è attaccato alla PS3 solo che si sente in 2.1. ora visto e considerato che a me il 5.1 serve solo per le console c'è un modo per attaccarlo!? help me pls...STO SCLERANDO!!!! :D

vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!
    Giulio
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    modello del nortek? così vediamo che entrate ha.. comunque sulla 360 puoi far stare sia l'hdmi che il component attaccati.. basta, con un cacciavite, togliere la plastica grigia del component e il gioco è fatto.. ovviamente, se ne è provvisto, usa l'entrata ottica del 5.1 e setta l'audio in dolby digital sulla 360..
  3. Nismo

Nismo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    fratello! mi hai dato un consiglio GENIALE!!! cmq per il nortek non ne ho idea ti posso dire solo che entrate rca..
  4. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,408
    Se ha entrate rca sentirai sempre e solo 2.1 a meno che non simuli un 5.1 con il Dolby Pro Logic II
  5. Nismo

Nismo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    e come faccio!? ma non esistono cavi per la 360 che anzi che avere solo 2 rca stero ne ha 5 per il 5.1? cioè i componet hd che hanno tipo, 8 cavi sono solo per il segnale video?!
  6. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    se ha solo entrate rca l'unico modo per sentire in 5.1 (fasullo, ma di buon effetto) è come dice lory, ovvero selezionare dal nortek stesso la funzione dolby pro logic II, dovrebbe averlo senz'altro.. praticamente è una funzione che prende il segnale a 2 canali in entrata dall'rca e lo smista nei 5 canali a tua disposizione.. l'effetto è ottimo.. vedi nel manuale di istruzioni come attivarlo, sempre se puoi..

non esiste un cavo come intendi tu.. e poi il component ha 3 cavi video (rosso, blu e verde) e in base al tipo anche i 2 cavi audio rca (come quello della 360), non 8..
    Last edited: Sep 3, 2010