1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema xbox live vs modem technicolor Telecom

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Daltanious7, 21 Marzo 2013.

1. Daltanious7

Daltanious7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve,
    sto riscontrando dei problemi (come gia scritto in un altro post) di connessione tra la mia xbox 360 ed il nuovo modem telecom tecnhicolor. Dopo aver contattato l'assistenza microsoft, siamo giunti a conclusione che il problema è dovuto dal nuovo modem technicolor telecom. Al test della connessione infatti risulta un problema di Nat Stretto con conseguente blocco all'accesso delle funzioni di xbox live

Qualcun'altro di voi è in possesso di questo modem ed ha riscontrato lo stesso problema? O meglio ancora, qualcuno di voi sa come porre rimedio a questo problema? (a parte cambiare modem)

Grazie a tutti!
  2. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Come ti avevo già detto nell'altro post ho avuto questo modem per un po.Mi è stato dato da fastweb e dopo vari test sono giunto alla conlcusione che è da buttare.Ti ribadisco anche qui che la versione che consegna fastweb è sbloccata (nel senso che dentro c'è il firmware originale del produttore).Durante i test ho aggiornato il firmware,settato i parametri di apn in vari modi,settato il nat in vari modi,disabilitato il più possibile (firewall,forward) da Telnet SENZA OTTENERE RISULTATI.
    Come ho risolto?
    Ho comprato un DL-Link DSL-2750B a cui ho riportato i soliti settaggi fatti in precedenza e ora funziona tutto.
    La cosa comica è che dentro il firmware origianle del technicolor ci sono voci che segnalano un pieno supporto alle console (ps3 e 360) e addirittura la voce "Modalità Game".Ovviamente non serve che ti dica che non valgono una ceppa :asd:.
  3. cetriolodimare

cetriolodimare Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    81
    PSN Tag:
    r6cetriolodimare
    Xbox Live Tag:
    R6 CETRI
    Il problema del Modem TecHnicolor era il softweare non aggiornato,i problemi maggiori erano legati al fatto che non riconosceva la linea settata in Fast e rilevava solo la Interleaved di Telecom.L'unica soluzione che ho trovato,dopo aver contattato Telecom e' stata quello di venderlo,questo almeno 4 mesi addietro,adesso credo che abbiano gia' rilasciato firmweare nuovi,ma devi telefonare il servizio tecnico telecom e aggiornarlo se ancora non lo hai fatto.Per ilnat aperto su 360 dovresti provare ad andare sulla configurazione rete della 360 e nella finestra configura rete vai su altre impostazioni e vai su impostazioni PPPoE e nelle voci qui di seguito inserisci nome utente:aliceadsl password:aliceadsl tutto minuscolo,salvi e vedi cosa combina.
  4. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Com e ho detto ho lo stesso modem ma di fastweb.Fastweb fornisce questi modem come mamma li ha fatti (ovvero col firmware originale).Nei miei test ho aggiornato anche quello (addirittura montanto la ben piu aggiornata versione australiana) senza ottenere risultati.Sto modem fa cagare da paura e con le console non ci sono alternative.Come hai constatato pure tu va semplicemente cambiato :asd:.