1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema x360 live errore mtu !!

Discussion in 'Xbox Live!' started by acromion, Jun 7, 2006.

1. acromion

acromion Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ciao a tutti è la mia prima volta qui e complimenti x il sito....vengo al dunque:
    ieri ho preso x360 ma ho 1 problema x conettermi al live ...ho cercato in tutta la rete ma nn ho trovato risposte ..

uso modem alice (disco rosso) collegato con ethernet a x360 (nn voglio fare la condivisione con pc) in modo diretto;

al controllo per la conessione live il test si blocca allo step mtu!!!!

che posso fare c'è qualcuno che ha risolto questo problema???

la mia conessione adsl è a 640 kb/s

devo cambiare modem??
  2. marcomanni

marcomanni Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Me sa che ti tocca cambiare connessione! No dai, spero di no, certo 129 in up sono pochini...
  3. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

Trophy Points:
    85
    Premetto che non conosco il tuo modem, devi cambiare i parametri "mtu" e "mru" tramite l'interfaccia web, ci sarà sicuramente un menu che ti permette di farlo
    imposta cosi:
    mtu: 1400
    mru: 1492
    salva, esci e riavvia il modem

i manuali dei vari modem/router forniti da alice li trovi qui
  4. Ivan

Ivan Administrator

Trophy Points:
    1,407
    non puoi assolutamente collegare il modem alla Xbox in quel modo, a meno che non si tratti di un router; avendo il modem alice escludo quindi questa ipotesi.
    Le soluzioni sono 2: o prendi un router oppure condividi la connessione con il Pc.
  5. Lck

Lck Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Io prima di passare a fastweb avevo il siemens gigaset... e collegavo la xbox direttamente alla porta ethernet del modem, poi settavo le impostazioni PPPoE
  6. marcomanni

marcomanni Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ottimo, non la sapevo Bi... che tristezza assoluta però
  7. acromion

acromion Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    spero di aiutare tutti coloro hanno avuto il mio stesso problema con il modem di alice disco rosso e x360 x il live:

quello che vi scrivo è un consiglio quasi da tecnico specializzato in reti che ne telecom e soprattutto gli sfigati dell'assistenza xbox mai vi sapranno dare x esperienza personale:

COME RISOLVERE IL PROBLEMA MTU:

DOPO AVER COLLEGATO VIA ETHERNET IL 360 AL MODEM ACCESO ACCENDERE LA CONSOLLE ANDARE SU IMPOSATZIONI DI RETE , POI SU MODIFICA IMPOSTAZIONI E INFINE SU ULTERIORI IMPOSTAZIONI ;QUI NN DOVRETE FAR ALTRO CHE INSERIRE SU IMPOSTAZIONI PPoE IL VOSTRO NOME UTENTE E PASSWORD CHE USATE CON ALICE ADSL (CIOè aliceadsl e aliceadsl rispettivamente )basta così il gioco è fatto andate su verifica connesione xbox live e vedrete che verranno superati uno dopo l'atro tutti i parametri indicati compreso il famigerato MTU!!!!ora siete pronti x il live !!

p.s la mia adsl è la classica a 640k e su questa è stato testato il tutto

a tutto cio ci sono arrivato da solo (che genio!!!!) percio diffidate dall'assistenza xbox manco loro sanno che fanno li seduti a piglià telefonate
    ( a me hanno dato 3 risposte:1telefonare a telecom x fargli impostare loro mtu su aperto!!! 2immettere i parametri udp88 udp3074 tcp3074!!!3nn è possibile effetuare il collegamneto con il modem disco di alice!!!!!!!!!!!!!!!!)
    vi rendete conto ..a parte che anche qui nel forum un utente mi diceva che nn era possibile tale connesione.....be alla faccia di tutti sti gnurant io ce l'ho fatta sono un grande e spero di essere d'aiuto a tutte le milioni di persone che hanno avuto il mio stesso problema con l'MTU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

x360-------alice disco rosso--------rete!!!!!!!!!!!

+ semplice di così!!!!
    ciao a tutti e grazie cmq ...

x marcomanni ....la 640k è + che suff x l'xboxlive!!!!
  8. Crazy Burst

Crazy Burst Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Io ho fatto come hai detto, ma ora non mi legge nemmeno l'IP!
  9. Over Boost

Over Boost Tribe Member

Trophy Points:
    67
  10. imported_mattilmatto

imported_mattilmatto Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ragazzi anche io ho lo stesso problema e la stessa connessione, ho provato in tutti i modi, cioè cambiando mtu dal pc e cose varie, poi ho provato a mettere il PPoe ma se faccio questo nn mi supera manco l'IP..
    Ke devo fare??? AIUTO!
  11. Tecy

Tecy Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ragazzi anche io ho lo stesso problema con libero... :(
  12. KINTA

KINTA Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    anche io stesso problema con alice 2 mega, non riesco a trovare dove modificare l'mtu.... sapete aiutarmi ho consultato anche i manuali del wgate di alice ma niente.
  13. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,908
    puoi modificarlo se riesci ad accedere al pannello del modem via browser (tipo 192.168.0.1) oppure ci sono programmi che lo fanno tipo Dr.Tcp
  14. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Controlla la versione di firmare che hai sul disco volante.
    Non tutti i dischi volanti hanno la sezione port forwardind ed advanced option accessbili all'untente, in alcuni modelli tocca pure fleschiare sopra un firmware particolare.
    in altri devi addirittura clikkare sul logo per accedere a menu segreti, se fai un serch su google ne trovi a cassettate di queste cose.

Tuttavia fai molto pirma se ti prendi un modem router di tua proprieta'.
    netgear dg 584 g
    o
    linksis wag 200g

uno di questi dovrebbe andare bene, li trovi anche da mediaword, inoltre hanna pure il WI-FI;)