1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema Wind con rete 3G

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Daredevil82, 6 Novembre 2010.

1. Daredevil82

Daredevil82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    132
    Ragazzi possiedo un iphone 3Gs (32Gb) e ho attiva una sim wind e un piano tariffario per traffico dati (internet no-stop).
    Fino a ieri tutto ok, la rete wind mi ha sempre preso tranquillamente e la rete 3G per internet non mi ha mai creato problemi...a parte qualche rallentamento ogni tanto nella navigazione...
    Il problema che ora si presenta riguarda l'assenza totale di segnale 3G che mi causa un conseguente azzeramento della rete wind.
    Insomma se ho attivo il 3G non mi prende neanche il campo wind...quindi niente telefonate e niente internet. Il problema riesco a risolverlo momentaneamente disattivando il 3G...così magicamente la rete wind torna a pieno regime (tutte le tacchette) e come traffico dati riesco a navigare solo in EDGE (che è molto più lento però...).
    Ne ho dedotto che il problema non è dell'iphone ma è un problema di conflitto tra la wind e la rete 3G per il traffico dati. La cosa strana è che questa cosa è accaduta di colpo dall'oggi al domani. Nella zona in cui vivo non avevo mai avuto problemi del genere, quindi escludo anche che possa essere un problema di copertura della mia zona.

Penso sia un problema della wind e vorrei sapere se qualcuno di voi in questi giorni ha riscontrato il mio stesso problema e come, eventualmente, l'ha risolto. Ho pensato di chiamare il 155 per far presente la questione ma volevo prima sapere qualche vostro parere.

Grazie
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    A me era successo col 3G (non S)

risolsi ripristinando l'iphone completamente.....perchè iOS era impazzito completamente.
  3. Daredevil82

Daredevil82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    132
    grazie della risposta...solo che sinceramente non pensavo di arrivare ad una soluzione così drastica...:( Anche se creandomi con itunes un backup dell'iphone non dovrei perdere nulla...giusto?

Pensavo e speravo fosse un problema momentaneo della wind che sarebbe stato risolto dalla wind...
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    puoi aspettare...ma il fatto che attivando 3G perdi anche rete normale beh...mi fa pensare più a un problema del cellulare.

Non devi fare backup ma reistallare tutto da 0..sennò se hai problemi di impostazioni te li vai a backuppare
  5. TheSkull

TheSkull Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    47
    Xbox Live Tag:
    TheSkull94
    iphone 3g, lecce, stessi problemi

ho notato però che il problema c'è solo al coperto, mentre all'aria aperta riesco a chiamare e navigare tranquillamente.. ho notato pure che tipo ieri a scuola funzionava e a casa no, oggi a scuola non funzionava mentre a casa si, quindi credo siano dei problemi magari dovuti alle piogge dei giorni passati, che magari hanno colpito qualche ripetitore e l'hanno mandato in tilt..

all'inizio pensavo fosse solo un problema dell'iphone, ma oggi ho visto che pure altri modelli hanno il problema, tipo un nokia 5800, mentre però altri non hanno subito nessun disturbo del segnale :/

io aspetto, tanto in ogni caso dovrei ripristinare comunque adesso che esce il 4.2, ma la cosa è comunque fastidiosa