1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema wii/tv lcd

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da Chibi, 9 Novembre 2007.

1. Chibi

Chibi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao >.< ho un problemino col mio schermo...
    ho un samsung 22 pollici lcd hd ready...
    se ci attacco il wii si vede tutto squadrettoso, una qualità orrenda rispetto a quella che ho sul tubo catodico col cavo rgb...ovviamente pensavo fosse una questione di cavo, quindi stamattina ho preso il component, lo ho attaccato, ho settato il wii in hd ma non è cambiato nulla T_T come posso fare?
  2. gattosimmenthal

gattosimmenthal Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    anche io con il samsung ho gli stessi problemi si vede tutto pixeloso...anche io ho il component,devo dire pure che su alcuni giochi i colori sono anche sfalsati!non sò perchè!chissà se è il televisore ho proprio la wi che ha di questi problemi?
  3. Chibi

Chibi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    e non sei mai riuscita a risolverla la cosa? o.o no perchè è preoccupante XD dalla regia mi dicono che è un problema di scalettatura (ho appena provato ad attaccare la ps2 e anche quella mi si vede così) ma mi pare assurdo che non sia una cosa risolvibile...
  4. buothz

buothz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    è normalissima la differenza tra rgb e component solo che cn il component dovrebbe risolversi... a quanti metri stai attaccata/o alla tv?
    x 1 tv del genere c vogliono dal metro e mezzo in su come distanza
    cmq io ho una 2032mw (20" Samsung HD-Ready) e si vede da Dio in component (in RGB/SCART è da piangere ovviamente)
  5. JaIL

JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io ho un LCD ACER 37'' HD Ready e da 2 metri si vede senza scalettatura
  6. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io ho un tubo catodico 15" e si vede meglio delle vostra HD , gne gne. :p
  7. tasso85

tasso85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    anch'io ho un tubo catodico, però sono 32'', altro che 15! :D
  8. rikyroky

rikyroky Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi scusate ma io ho il wii attaccato in rgb su un tv lcd ma si vede una banda fastidiosa nella parte superiore dello schermo il problema si ripete pultroppo su le altre apparechiature inserite in scart sapete come risolvere il mio problema vi ringrazio anticipatamente:(
  9. JaIL

JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Usi una ciabatta scart?
  10. abi

abi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi io ho un samsung lcd hdready le32s7 a cui dovrò collegare la wii che acquisterò!

ma leggendo in giro mi sto un po preoccupando..... molte persone dicono che si vede con una strana scalettatura!! adesso sinceramente non so che fare, perchè comprare una console perchè si veda male mi pare stupido!

quindi aiuto! qualcuno mi dia qualche consiglio per favore

grazie
  11. Trian

Trian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non saprei, Jail dice che collegendo in component non ci sono problemi sull' lcd. Non ti posso dare la mia esperienza, perche sono ancora a ctr io. Aspettiamo qualcuno munito di lcd :D
  12. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Io ho proprio quel Samsung (LE32S71) e ti posso dire che non ho mai notato alcun problema di grafica.
    Ho collegato la console con un component non originale (con i contatti dorati) che reputo migliore. Puoi stare tranquillo x:)
  13. khriss75

khriss75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    wii collegata in composito (hihihihi :xrotfl: si si, proprio in composito) ad un samsung full hd 40"... a 2 metri circa non noto scalettature e o artefatti (pixelloni)...
    Ho fatto 2 giorni fa la visita dall'oculista, 10/10... quindi :)

Controllate piuttosto i settaggi dell lcd... non vorrei che per qualche motivo riscali la risoluzione un ntsc per poi ritirarla in pal sul pannello (pannello lcd).
    Io non conosco i vostri televisori, ma il mio ha mille impostazioni tra le quali c'è anche (se non erro) la voce consolle o videogames.
  14. abi

abi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie millex:D mi hai levato un grosso dubbio!

comunque per collegarla in component il cavo è quello che ad una estremità ha una serie di attacchi di vario colore?? ma quelli si attaccano alla wii o alla tv lcd?
  15. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    I cavetti RCA si collegano al televisore; la console ha il classico attacco.
    Guarda bene i colori, che corrispondono sia sul cavo che sul televisore.
  16. g30162110

g30162110 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao
    io ho Philips 32 pollici LCD con cavo di serie della WII e và decisamente bene.
    Prova a collegarlo direttamente con i cavi bianco rosso e giallo(video) ad un ingresso esterno.x;)
  17. Lck

Lck Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Il cavetto giallo fa parte del video compostio, ovvero il segnale più infimo mai creato dall' uomo per il tubo catodico. Se è il segnale più scandaloso per CRT immagina su un LCD. Ti consiglio di passare al component, unica soluzione decente (si fa per dire) per il Wii su di un pannello LCD.
  18. Lukez

Lukez Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se aprissimo un 3d per parlare delle problematiche della wii con l'alta definizione? Magari con modelli di lcd che si comportano meglio e con descritti quali siano i tipi di collegamento migliori.
    Cmq quello che ho capito leggendo per la rete è che il miglior collegamento per la wii su lcd è quello component. Meglio se si possiede un HDREADY in quanto i 720p sono più vicini ai 480p rispetto ai 1080p di un HDFULL. Altra cosa importante è lo scaler interno della tv. Ho letto che i philips/lg si comportano meglio sui segnali analogici(come quello wii), LG addirittura usa scalre dcdi che a quel che ho capito è un buon scaler.
  19. buothz

buothz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    come idea è carina xrò lascia 1 pò il tempo che trova... nel senso che è difficile che uno si vada a comprare la tv lcd HD x il wii
    collegamento migliore rimane il component, e x chi vuole il vga, c sarebbe da fare una comparativa reale, io t dico con una samsung 2032mw lo vedo da Dio, xrò capisci che la comparativa nn la puoi fare xkè i dati che ti danno alla casa madre sono da prendere cn le pinze, ognuno ha un'idea diversa d qualità video (ho x es un amico che gioca cn toni caldo2 e colore a 80 che è na cosa INECCEPIBILE!)
    non è che ha molto senso... poi tanti vedono pixel ovunque xkè sono abituati a crt 100hz da 14" e passano ad un 46" :D... c sn troppe variabili da considerare
  20. ROMEODJ

ROMEODJ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao a tutti
    qual'e' il miglior metodo x vedere decentemente una
    buona qualita' video su un tv lcd?
    il vga?a che impostazione?
    cosa m consigliate di acquistare?
    grazie!