1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema Wii e Wirless con D-Link 524

Discussione in 'Wii Networking' iniziata da WiiRFriends, 20 Agosto 2007.

  1. WiiRFriends

    WiiRFriends Tribe Member

    Registrato:
    18 Agosto 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non riesco a far collegar il Wii ad internet attraverso la mia rete Wireless. Premetto che ho un altro pc e la psp che si collegano perfettamente, il Wii invece fa i capricci.
    Dopo aver trovato la rete, dando il segnale come verde con 2/3 barrette, provo a collegarmi inserendo il codice Wep (Wep Encryption da 128 bit in caratteri ASCII) ma ogni volta mi da l'errore 51330.
    Ho provato anche la connessione manuale, inserendo ip, subnet, gateway e dns.. ma nulla sempre il solito errore.
    Mi è venuto anche il dubbio che il Wii volesse la chiave del router Wap in Hex (esadecimale) così ho provato a reimpostarla sul router.. ma sempre quell'errore.
    Un ultimo dubbio è sulla potenza del segnale, magari incontra qualcosa nel tragitto ho provato un po' a spostar il router ma prende sempre due tacche ed il segnale è verde...
    Qualcuno ha qualche altro consiglio da darmi?
  2. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    dal titolo leggo che usi un dlink 524... che se non ricordo male di per se non è wireless, o sbaglio? quindi la tua wii deve collegarsi il pc a sua volta collegato al router... hai impostato il pc come access point?

    io uso il 624t, che ha il supporto wireless integrato, e va che è una meraviglia...
  3. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Sembra più un problema di router che blocca la console; prova a vedere se non c'è un blocco sul mac address oppure se il router blocca altri IP.
    Molti router, ad esempio, ti permettono di configurare una rete di IP solo con le periferiche che utilizzi; quasi tutti ti permettono inotre di impostare il primo e l'ultimo IP (ad esempio 192.168.2.1 e 192.168.2.4; tutti quelli superiori non funzionano).
  4. WiiRFriends

    WiiRFriends Tribe Member

    Registrato:
    18 Agosto 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok mi rispondo da solo, dopo smanettamenti continui sono riuscito a fare tutto.
    Per quelli come me che hanno un router di questa marca (e magari stesso modello) scrivo le varie impostazione che ho addottato.

    Wirless Mode: Mixed Mode
    Tx Rates: Auto
    SSID Broadcast: Enable
    Gli altri valori nella voce Performance lasciateli in default.

    Nella voce Wireless, ho una chiave Wap da 128 in Ascii (ma credo funzioni anche da 64 e in Hex). Autentication Type: Open System

    @Tasso Si è Wireless, ma grazie comunque per la risposta tempestiva
    @Steve Sempre gentilissimo, alla fine era altro
  5. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Perfetto, siamo contenti che hai risolto :)

    La chiave WAP a 64 o 128 è indifferente.