1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema wifi

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da arcangelo0, 13 Gennaio 2008.

  1. arcangelo0

    arcangelo0 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    ciao a tutti volevo sapere ma il controllo del computer tramite psp si può fare anche solo con una chiavetta wifi??? oggi ne ho comprata una, ma a dirvi la verità ho avuto difficoltà nel seguire la guida...anche xkè nn ho capito se ho bisogno anche di altri apparecchi...mi potete aiutare? grazie a tutti
  2. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Dipende cosa intendi, se per caso ti riferisci a una cosa tipo usare PortableVNC (certo che anche se per caso funzionasse scrivere con la PSP rimane alquanto scomodo) per controllare un PC da remoto io piuttosto ti consiglio un bel palmare umts-hsdpa con netfront per controllare un VNCsrv sul tuo PC attraverso http, comunque per farlo mediante la PSP ti ci vuole in ogni caso una infrastruttura di rete, che questa sia prodotta da un Access Point vero e proprio o da una chiavetta piantata nel PC con funzioni di Access Point è indifferente.

    Tieni presente una situazione che può capitare facilmente: ammettendo che trovi una chiavetta che funga da access point è probabile che questa abiliti un servizio http per la propria configurazione remota nel qual caso devi configurare VNC in modo tale che utilizzi una porta diversa da quella che utilizza la consolle di controllo remoto della chiavetta, a meno che non trovi una chiavetta potentissima che ti emula un secondo indirizzo di rete solo per la propria funzionalità AP...
    ...è molto più facile e molto più snello con un Access Point vero e proprio.
    Se invece la chiavetta in tuo possesso ti permette solo la connessione ad una infrastruttura già esistente (modalità client) allora appoggiarsi su di un AP diventa imperativo.

    Tutto questo è per grandi linee, dipende sempre poi da cosa vuoi realmente ottenere.