1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema wifi psp cpn chiavetta nintendo

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da Dime, 26 Settembre 2006.

  1. Dime

    Dime Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Settembre 2006
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti ragazzi!complimenti per il sito ed il forum, vi ho trovato davvero molte cose utili per la mia nuova psp!

    Ho un problemino però......ho la chiavetta usb nintendo per il wifi ed ho seguito la guida per l'installazione...

    ora vi spiego meglio:

    Scarico i driver modificati da qui http://users.on.net/~kabeyas/nin_wifi.rar, collego la chiavetta e faccio l'installazione dei driver...fino a qui tutto ok.

    Scarico l'applicazione Asus Wlan 167g (Eng_2371.zip) la installo sul pc, sostituisco i sei file *.exe modificati nella cartella del programma e avvio la configurazione.

    Gli dico di gestire la rete senza fili come da guida.

    poi arrivo a questo punto:

    7. Click destro nell'icona del software Asus nel system try ( accanto all'orologio ) e scegliete Wireless Setting. Fatto ciò scegliete "config" a sinistra e successivamente il tab "SoftAP". Qua spuntate "Soft AP Mode" e trascinate la vostra connessione ad internet del "quadratino" in basso al "quadratino" sopra la voce "Enable ICS" e dopo di che NON spuntate la suddetta voce. Click su "apply" a sinistra. Il software darà alcuni messaggi ai quali sopinamente direte ok.


    Ed ecco l'intoppo: se io trascino la connessione ad internet nel "riquadro sopra la casella ICS" e non spunto la suddetta casellina, appena faccio applica mi dice che è necessario creare un bridge tra la connessione LAN e la connessione alla rete senza fili.se insisto cliccando su ok ai messaggi di errore e poi applica, si chiude la scheda configurazione e quando la riapro le impostazioni non sono le mie ma quelle di default.

    a questo punto se faccio una ricerca con la psp mi vede la rete wifi ma se verifico la connessione dice che il segnale è troppo debole.(premetto che una settimana fa, prima di formattare sono riuscito a navigare per un po con la psp con questo metodo, ma poi mi saltava fuori un errore di windows che vi spiegherò dopo, quindi la chiave funziona bene )(l'ho testata anche con i driver originali e va)

    Io nella sezione connessione di rete vedo: Alice (connessione PPPoE), connessione LAN (ho un modem ethernet) e connessione rete senza fili (su Ac buffalo bla bla bla)

    creo il bridge tra connessione Lan e connessione rete senza fili e condivido ALICE in modo da consentire ad altri utilizzatori di collegarsi ad internet tramite questa connessione.(inserisco come ip 192.168.0.1 poi 255.255.255.0)
    invece sul lato psp inserisco come router l'indirizzo della chiave 192.168.0.1 e come ip 192.168.0.2 che è libero)

    apro il programma Asus e trascino Alice nel famoso riquadro, e DEVO lasciare per forza ICS attivato, se no il procedimento non va a buon fine.applico e chiudo.

    ora la psp ed il ds vedono la rete ma non possono collegarsi, esattamente come prima..in più pacioccando con queste impostazioni dopo un po' salta fuori l'errore Generic Host 32 di windowsXp e ni tocca ripristinare perchè anche togliendo programmi e connessioni non se ne va....

    Aiuto please!


    Automerged Message for DoublePosting


    Nessuno che mi può aiutare? magari qualche espertone su msn, per piacere!