1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema wi-fi router alice!

Discussione in 'Wii Networking' iniziata da Stefanomode, 10 Maggio 2008.

1. Stefanomode

Stefanomode Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve, possiedo il router di alice (quello rosso il Gate w2+) e non riesco a connertemi alla nintendo wi-fi connection!
    Ne col nintendo ds ne col wii.
    mi viene un errore che dice che è stato possibile connttersi all'access point ma non al server. potee xfavore dirmi come fare?
  2. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  3. Stefanomode

Stefanomode Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    dice ke il modem deve essere configurato con la modalità ROUTED ma il mio modem segna solo quella bridged senza nessun ulsante x cambiarla.
    c'è x caso qualke aggiornamento x far attivare questa funzione?
  4. ziogio77

ziogio77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    ti rispondo io visto che io sono una settimana che ho chiesto una cosa nel forum ... ma niente. Comunque ho chiamato sia la nintendo che il 187 per il tuo stesso problema, ma devo cambiare il Router o modem che sia ROUTED. Io ho il w-gate nero con le due antenne.
    Comunque io connetto bene la Ps3, Psp e PC. Il problema che la WII si collega con un'altro IP che il nostro Router lo blocca, in poche parole.
    sorry:cry:, spero che qualcuno ti aiuti.
  5. corbe155

corbe155 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    97
    La provincia con il più alto tasso di tumori del l
    Anche un mio amico ha lo stesso problema, allora ho provato il modem a casa mia e non mi da nessun problema... allora gli ho detto che si trattava di un problema di rete....

Quindi dite che non è così?
  6. wonderxxx

wonderxxx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, sono da un paio di giorni anchio un possessore di wii, ed anchio mi ritrovo ad affrontare questo problema. Hò letto i vari topic e seguito i vari link, nintendo alice e chi più ne hà più ne metta. Mi pare di aver capito che il signor nintendo vuole una connessione con IP statico per essere sempre collegato,vedi il libretto di istruzioni, questo entra in conflitto con alice a meno che non abbiamo un abbonamento ip-voice o tv. Non ricordo se nell'installazione del modem era presente la voce "connesione sempre attiva", ricordo di certo che alcuni utenti di alice in passato si sono ritrovate bollette esorbitanti perchè si sono ritorvati questo tipo di connessione con un abbonamento a tempo. Quindi da mie esperienze con alice, da cui hò sempre avuto problemi a collegarmi con il portatile, un modem acceso come una lampadina e relativa scheda di rete integrata bruciata causa temporale cambiati ultimamente, volevo sapere se è possibile collegare un router al modem
    visto l'impossibilità a differenza della PSP di poter inserire ID utente e password, senza per forza avere il pc acceso per poter essere collegati?
    Non voglio disabilitare la cifratura WEP, e devo dire che con il costo non indiferente della console sono deluso che il brower si debba acquistare, nonostante si puossa ottenere con i wiipoint registrando la console, marca e consigli per l'installazione?
  7. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Io non capisco perchè vi fate tutti questi problemi... comprate un router serio e restituite a telecom quella sottospecie di apparato (non si può chiamare in altro modo :D).
    Con meno di 50 euro potete acquistare un ottimo Netgear, di molto superiore a pirelli o hag et similia.
    Personalmente non ho mai avuto il minimo problema con nessuna console, prima con un router Digicom ed ora con un più performante Airport Exterme Apple.
  8. raphael

raphael Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Giustissimo ma solo a patto che non colleghi nient'altro al Router. Se per esempio hai Aladino Voip o Alice home TV sei costretto ad usare quella "sottospecie di apparato" (come faccio io) che però devo dire che non ho avuto di questi problemi
  9. davideci

davideci Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    forse diro' una ca*****a ma io avevolo stessoproblema e ho continuato a cambiare codici inserendoli in tutte le maniere possibili, adesso la wii con il modem gate mi viaggia alla grande, comunque se è da settare il modem attraverso web e ci sono parametri a cui non riesci ad accedere, il 187 è obbligato a settarteli, anche perche è uscita un'offerta telecom che insieme ad alice puoi comprare la wii!! a mio avviso chiamali a non finire fino a che ti settano il modem!

comunque ribadisco che il w-gate (quello con la tessera rossa e le due antennine per intenderci) funziona alla grande con il wii!