1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema Vim

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da foneit, 29 Marzo 2007.

1. foneit

foneit Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho un problema con un istallazione di Yellow Dog su Playstation 3 perchè chiaramente non capisco un H del linguaggio..Forse tu puoi aiutarmi...
    Ho installato il sistema su hard disk, ma dopo essermi loggato root e la mia password mi viene fuori la dicitura root@localhost.. qui digito il comando startx che dovrebbe servire ad avviare il sistema operativo ma chiaramente non parte perchè non è settata la risoluzione della mia Tv (480i) mentre il programma di suo è settato per una risoluzione per tv full hd (1080p)...ho trovato su internet una guida per settare linux Yellow Dog con risoluzione a 480i come il mio tv ma non ci capisco nulla....questa è la guida tu puoi aiutarmi? http://www.ps3-secrets.com/index.php?option=com_content&task=view&id=34&Itemid=30
    Da root@localhost ho digitato ps3videomode -v 1 ed ho settato la mia risoluzione tv con bordi. Dopo questo non capisco più cosa devo fare...il comando da root@localhost (/etc/X11/xorg.conf) non me lo prende e non capisco il perchè così come il kboot...poi alla voce tv analogica non capisco come montare l'immagine del disco e come aprire i file...ho capito soltato oggi che digitando vim mi apre l'editor per eseguire questi comandi, ma qui non so' proprio come usarlo per eseguire i comandi....Fammi sapere se tu puoi aiutarmi...Grazie
  2. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Scordati di usare linux su una tv normale.

linux (o qualsiasi altro SO) risulterebbe inutilizzabile su una tv per via della risoluzione troppo bassa.

Consiglio personale:

Prima di mettere linux sulla ps3, usatelo con un pc normale, cercate di impratichirvi, altrimenti andrete solo incontro a grosse delusioni.
    Partite da una distro semplice da installare (suse, opensuse, mandriva) oppure una live installabile (kubuntu, ubuntu, mepis, etc).

Non saltate da windows a linux per ps3...non ci capirete3 niente, vi perderete in un'infinità di bicchieri d'acqua e ci resterete male.

Automerged Message for DoublePosting

Comunque:

quello che tu chiami comando (/etc/X11/xorg.conf) non è un comando, ma il percorso del file di configurazione della scheda video

Come tutti i file, va aperto con un editor di testo.
    Quindi un comando corretto sarebbe:

vim /etc/X11/xorg.conf

dove "vim" è proprio l'editor di testo.

Dato che vim è un pò duro da usare per uno che non l'ha mai usato ed è fatto da esperti per esperti, io ti consiglerei "pico" (che però va installato)

Se proprio vuoi usare vim, prima leggiti la guida, se no non risucirai nemmeno a salvare i file che qediterai (per la cronaca: ESC :wq):
    http://www.siforge.org/articles/2003/12/15-guida_vim.html

Prova e facci sapere

Ritorno al consiglio iniziale: se non sapete cosa significa il comando rm -rf * , siete alle primissime armi. Iniziate con una distro semplice da installare su un pc normale e poi passate sulla ps3, altrimenti perderete solo tempo.
  3. fkb

fkb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

Approvo e sottoscrivo.