1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema Video Xbox 1

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Nykos, 11 Febbraio 2011.

1. Nykos

Nykos Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Dopo molto tempo ho rispolverato con entusiamo la mia vecchia Xbox per dedicarmi ad un bel pò di sano "retrogaming". Purtroppo però sono afflitto da uno strano problema.

Se accendo l'xbox si presenta un lieve
    disturbo di righe oblique che vanno dall'altro a destro verso il
    basso a sinistra. Molto fatidioso sul nero o cmq su schermate poco scure.

L'xbox è collegata in compoment, ho provato anche con un altro cavo component, ma non ho risolto, ho cambiato anche il cavo di alimentazione ma niente.

Al tv sono collegate altre console che non danno quel problema. Inoltre ho collegato una ps2 sullo stesso component e il problema non c'è.

Attenzione, collegando l'xbox con il suo cavo RCA il problema non si presenta ma la qualità fa piangere :(

Cos'altro posso fare per risolvere il problema ?
  2. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Detto così sembrerebbe un "groviglio" di cavi non ben isolati, con delle interferenze (o i connettori stessi), oppure che alla stessa multipresa siano attaccati diversi apparecchi che generano interferenze... Anche a me era capitato con la "vecchia" XBOX, mi è bastato dividere le prese di corrente su più ciabatte, avevo collegato assieme la PS1,PS2,DC,GC,N64 e XBOX, e i trasformatori erano sempra attaccati...;)
  3. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    e' settata in ntsc giusto?
  4. Nykos

Nykos Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie per le risposte. La console è settata in PAL. Per quanto riguarda il groviglio di cavi infatti ero dubbioso. E' tutto collegato su una ciabatta, proverò a collegare l'xbox da sola direttamente a muro per vedere se risolvo !
  5. Roccoxbox

Roccoxbox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    11
    Xbox Live Tag:
    Rokkox
    Qualche dritta x la mia one? Non capisco se mettere alla mia TV 16-235 o 0-255 tra cui GRB (TV) sulla x e RGB (PC) ... Entrambi sono uguali ma vorrei qualche dritta anche xke su parti scure non vedo nulla ... Su console impostata devo mettere su tv 16-235 , invece se uso RGB PC sulla TV devo impostare 0-255 giusto?