1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema Video HDMI

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by dev_vin, Mar 30, 2011.

1. dev_vin

dev_vin Tribe Member

Trophy Points:
    25
    Salve ragazzi, da circa 2 giorni giocando è iniziato a manifestarsi uno strano fenomeno!compaiono a schermo delle linee grigie x circa un secondo e poi vanno via..oggi invece al posto delle piccole linee grigie sono venute fuori linee colorate (nn so come spiegarmi ma è simile a uno sfarfallio che si sovrappone alla schermata nella quale il gioco continua ad andare tranquillamente)...nn vorrei si fosse fuso il cavo HDMI(originale) o peggio si stia fottendo la console...voi che ne pensate.??
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Prova con un cavo Vga/Component/Composito, se il problema persiste, allora preparati a salutare la console ;)
  3. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Cisco mi ha anticipato :D
    Per toglierti il dubbio prova a utilizzare un' altro cavo hdmi.
  4. dev_vin

dev_vin Tribe Member

Trophy Points:
    25
    ah mi ero dimenticato di dire che la console è relativamente nuova: una Slim comprata a novembre causa morte dell'altra...secondo voi potrebbe essere la console??...per ora sto giocando a Fifa e il problema si presenta solo cn questo gioco...10 minuti di Red Dead Red niente...fine primo tempo di una partita: linee grigie...proverò il VGA...
  5. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Magari è il televisore che fa le bizze... Prova a smanettare con le risuluzioni e vedi se persiste
  6. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    beh, male che va hai l'assistenza quindi puoi stare tranquillo ;)
  7. dev_vin

dev_vin Tribe Member

Trophy Points:
    25
    innanzitutto grazie delle risposte(ho toccato ferro qnd avete parlato di assistenza:D:D)...cmq ho provato il cavo vga e dopo una partita intera nn ci sn state "linee"...solo che a me il vga nn va proprio giù...ora nn so se è il cavo hdmi o la tv...premetto che gioco su un monitor\TV Samsung Syncmaster 2033HD..mi pare nn sia full HD ma sulla console dava la possibilità di scegliere 1080p e io giocavo cn quella risoluzione...potrebbe centrare qualcosa??
    (per la cronaca prima di due giorni fa, MAI nessun problema)
  8. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    non credo che quelle impostazioni abbiano danneggiato qualcosa. Se il vga funziona tutto per bene allora ci sono buone probalilità che sia colpa del cavo hdmi. Provane un' altro per la certezza assoluta :)
  9. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    dovresti provare un altro cavo hdmi per vedere se il problema sta nel cavo o nell'uscita hdmi della console (ma dubito)..
  10. dev_vin

dev_vin Tribe Member

Trophy Points:
    25
    dovrei spendere altri 25€ x un cavo Hdmi originale??..xk prima ne avevo comprato uno da 10€ x ps3 nn ricordo la marca...ma spesso mi dava problemi: cioè ogni tanto schermo nero cn la scritta assenza di segnale..dopo 1-2 secondi tornava l'immagine..è proprio per quello che ho comprato il cavo originale...
  11. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    no, fatti prestare un cavo hdmi da un amico, se con quello non hai alcun problema allora è molto probabile che sia il tuo cavo ad essere difettoso. se invece il problema persiste potrebbe essere il monitor o proprio l'uscita hdmi della console.
  12. dev_vin

dev_vin Tribe Member

Trophy Points:
    25
    Ciao ragazzi..giusto ieri ho provato un altro cavo hdmi e mi dava lo stesso problema questa volta anche nella dashboard..il fatto è che dopo avervi scritto per curiosità ho riprovato il cavo precedente e fino a ieri nessun problema..la mia conclusione però è che il problema stia nella tv e nn nell'xbox....xk a un certo punto la tv nn rispndeva più al telecomando l'ho dovuta staccare dall'alimentazione...qnd si è ripresa funzionava tutto perfettamente...secondo voi ho fuso questo monitor tv?lo uso per giocare e appunto per guardare la tv...
  13. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Resetta le impostazioni predefinite della tv e vedi cosa fa
  14. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    hai provato a cambiare ingresso nella tv? a me succede che l'ingresso HDMI2 spesso perde il segnale, l' ingresso 1 invece è perfetto