1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema ventole ps3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da uscav, 9 Luglio 2011.

1. uscav

uscav Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    ciao ragazzi di consol tribe..da un pò di tempo la mia ps3 da 80gb acquistata nel dicembre del 2009 mi sta dando questo problema : praticamente la console dopo una mezzoretta circa inizia a surriscaldarsi in modo eccessivo..premetto ke la console non ha mai avuto problemi da quando è stata acquistata...secondo voi può essere il problema ke in estate le console raggiungono una maggior temperatura e perciò le ventole girano più velocemente o è un problema a livello hardware??
  2. Raiden

Raiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Forse devi solo sostituire la pasta termoconduttiva dei dissipatori, + invecchia meno rende.
  3. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    poi mettiamoci pure il caldo di questi giorni che avrà sicuramente accentuato gli eventuali problemi...
  4. molto probabile che sia il caldo e comunque anche la mia 60 GB dopo poco inizia a far parecchio rumore ^^
  5. uscav

uscav Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    già lo spero anke io ke sia il caldo il vero problema perke non mi va di cambiare la mia 80 GB
  6. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    In questo campo prevenire non sempre è meglio che curare... Mi spiego: sostituire la pasta termica, non è certo l'operazione semplice e banale che vorrebbero far passare alcuni siti "fai-da-te", dato che si potrebbe peggiorare il tutto senza accorgersene. Un rework con stazione BGA è sempre la soluzione migliore (tra quelle possibili, eh!) al momento, e nel caso la tua PS3 esali l'ultimo respiro (cosa che non ti auguro affatto, bada bene!) contattami PM e vedrò di aiutarti per tale operazione: fino a quel momento, però, gioca vai tranquillo, evita solo di superare le due-tre ore consecutivi e le ore più calde (meglio dopo le 19 o la mattina presto, per intenderci) e tienila ben arieggiata (magari in una stanza con condizionatore, o con un ventilatore nelle vicinanze) ma non buttarti nel fai-da-te!
  7. uscav

uscav Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    grazie mille per il consiglio..:)
  8. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
  9. Nexx999

Nexx999 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Ragazzi, sezioni di gioco di 2 ore vanno più che bene considerato l'elevata calura in parecchie zone del Paese. Non è che un ventilatore aiuti a guadagnare 2 ore di gioco in più, soprattutto alla FATTONA, perchè anche l'umidità può creare problemi. Il ventilatore fa in modo, poi, che quelle 2 orette non siano 'fatali'. Se esistono delle 'precauzioni d'uso' esagerate, andate a lamentarvi da Sony.
    Il condizionatore* è deleterio per la salute; in particolare è realmente SCIOCCO usarlo solo per non danneggiare una console. A menochè non soffriate di pressione bassa, cardiopatie o altre patologie.

(*in auto si fa un altro discorso).
    Ultima modifica: 12 Luglio 2011
  10. Kamix_HD

Kamix_HD Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi anche io ho un problema simile..
    Ho una Fat 40g non so quanti anni di vita ha in quanto lo presa usata-rigenerata al gamestop..
    Lo presa a giugno e dal primo giorno ha attivato le ventole dopo circa 15-20 minuti di gioco..
    Non sembrano velocità esagerate pero.. non so..
    Ci tengo a dire che nella mia stanza quando gioco di sono 29°C-30°C (Luglio con casa esposta al sole tutto il giorno.. :J).
    A volte tipo gioco dopo 10 minuti accendono le ventole nel "normale"<- (spiegato sopra), dopo 1.30-2 ore di gioco partono proprio velocissime.. a quel punto spengo la console.. mi è capitato 2 volte in 2 mesi.. ma non penso sia gravissimo.. cioè 2 ore di gioco + 30°C.. penso sia normale.. ditemi...
    Datemi consigli anche su precauzioni..
    La console è messa in verticale parallelamente al muro.. (le ventole non soffiano il muro) (posizionamento simile a quello di un quadro appeso al muro per intenderci..solo che nn e appesa ma poggiata nella scrivania)
    Vicino la console cè il monitor del pc e io...
    Non spengo mai l alimentatore dal 1/0 posteriore.(non so se centra perchè stando sempre acceso scalda e quindi potrebbe contribuire all accumulo di calore.. penso)

Ditemi se è normale e se in inverno gli passa.. :D (rispondete se avete esperienze personali o siete molto esperti nel campo)