1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema tv plasma: l'immagine resta impressa

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da goi333, 4 Dicembre 2007.

  1. goi333

    goi333 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Maggio 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    domandina....

    sto giocando come un forsennato a cod4 su un samsung al plasma, praticamente solo on line (goi333 per chi volesse aggiugermi....sono a livello 17).
    Adoro sto gioco, ma mi sta sfondando la tv, quel tondino bianco fisso in basso a ssinistra mi rovina la tv, se faccio 3 o 4 partite di fila mi rimane l'ombra del tondo per 1 setimana...

    qualcuno ha qualche soluzione, o sa se si può giocare senza nessuna icona sullo schermo?
    nel 2007 è possibile che le s.h. non tengano conto di queste cose?

    grazie anticipatamente

    ciao a tutti
  2. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Sezione errata e titolo non conforme. Rileggi il regolamento. Sposto.
  3. dv3000

    dv3000 Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il problema e il prblema dei plasma(puoi provare a giocare in 720p) e le SH non possono dar conto a chi ha dei plasma che non sono adatti per giocare
  4. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    E' un normale problema dei Plasma,succede persino con i loghi dei programmi televisivi,non c'e' una vera e propria soluzione.
  5. simfavjl

    simfavjl Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    velletri
    ciao ragazzi ! quale tv lcd full hd mi consigliate per giocare con la mia ps3 e vedere i film blu ray al massimo della qualità ?:) grazie
  6. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    ti conviene fare più pause di gioco spegnendo la tv.
    Purtroppo è un normale effetto plasma che rimane "cotto" per eccessivo utilizzo del bianco in uno stesso punto.
  7. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    è un problema dei plasma di non ultimissima generazione.
    Sui nuovi pioneer questo problema è stato risolto
  8. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    purtroppo questa è una delle caratteristiche negative del plasma.
    Come puoi immaginare capita quando sullo schermo rimane per diverso tempo un immagine fissa e quindi questo può variare da gioco a gioco. Questo problema è temporaneo come hai notato e dopo un po' l'effetto fantasma sotto scompare, ma più a lungo l'mmagine rimane fissa e più tempo rimane. In alcuni casi potresti anche rovinare in modo permanente quella zona dello schermo facendo sessioni di gioco molto, ma molto intense
    Mi capitava molto spesso con formula uno e quando vedevo le partite di sky in hd ( dove compariva il risultato e le squadre) e gli effetti duravano molto più di una settimana. (dopo tutte le partite dei mondiali, il logo dell'hd e delle squadre è rimasto per quasi un mese.
    quello che puoi fare per limitare questo difetto è di non fare sedute di gioco troppo lunghe.
    Per quanto riguarda gli effetti a lungo termine, molti televisori hanno la possibilità di regolare leggermente la posizione dell'immagine e può diminuire almeno in parte i problemi. L'immagine è leggermente più grande di quella che viene visualizzata e regolando puoi riuscire a far si che la zona sollecitata dall'immagine fissa non sia sempre la stessa.
    Con formula uno ed altri giochi di guida in genere ti consiglio ognitanto di cambiare la visuale di gioco e disabilitare gran parte delle scritte in sovraimressione (giri, classifiche ecose varie) o al limite se c'è l'opzione di metterle in trasparenza. .
  9. 1up

    1up Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65

    Sony Bravia 40 pollici full hd...è spettacolare
    Per esperienze personali evita le samsung...costano meno ma la qualità è mediocre...
  10. led zep

    led zep Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Over the hills, and far away
    Confermo...non foss'altro perchè l'ho in sala da 10 giorni:D :D :D :D
    Spettacolare davvero!
  11. delorian

    delorian Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    dovrebbe esserci nel tv una opzione per eliminare/ridurre la latenza delle immagini.
    ciao.
  12. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    A me fa fatica ad andare via la scritta TURBO di MOTOSTORM, ma dopo qualche ora sparisce.
    Tenere luminosità e contrasto a valori medi aiuta. Non giocare 4 ore di fila, anche. :)
    Se il plasma è di ultima generazione, dovrebbe limitarsi ad una normale image-retention più o meno prolungata, ma mai arrivare al tragico burn-in.
    Purtroppo non c'è nient'altro da fare. L'LCD da questo punto di vista è sicuramente la scelta migliore...certo poi il resto fa abbastanza cag.... :D
  13. simfavjl

    simfavjl Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    velletri
    meglio sony bravia di samsung ?:xunsure:
  14. darksun1977

    darksun1977 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Maggio 2007
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma...i plasma sono perfetti per giocare e vedere tutto...gli lcd solo fonti in hd il resto lasciamo perdere và...il nero e la luminosità su lcd fanno ridere rispetto a un plasma, certo che il plasma ha i suoi difetti: succhia elettricità come un vampiro e nei primi mesi di vita bisogna stare attenti alle sovraimpressioni...basta regolare luminosità e contrasto medi e cambiare canale(meglio se distrurbato cioè che non c'è...) per 5 minuti...ma il plasma come visione è ancora davanti agli lcd....guardate con i vostri occhi e non con quelli di chi vende...poi certo in fullhd gli lcd vincono...ma perchè i plasma fullhd costano un botto!!!!
  15. TommyAngelo1988

    TommyAngelo1988 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Blu Ray Village
    Dovresti provare a fare così.

    Stacca l'antenna, e metti su un canale qualsiasi...ovviamente manca il segnale e perciò vedi quei migliaia di puntini in movimento sullo schermo...ebbene quelli dovrebbero risolverti il problema dell'immagine impressa sullo schermo (me lo ha detto un rappresentante della pioneer) in negozio da mio zio abbiamo provato a fare così tenendolo acceso almeno 1 ora...e magicamente è scomparso il tutto...sembra una cazzata lo so...ma potrebbe funzionare...prova tentar non nuoce x:)
  16. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    E' buona cosa usare un canale analogico fuori sintonia per pulire il video. Io me lo sono sintonizzato di proposito. :)
  17. TommyAngelo1988

    TommyAngelo1988 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Blu Ray Village
    Appunto...se stacchi l'antenna sono tutti fuori sintonia i canali :xlol:
  18. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    i modelli nuovi di plasma tipo il panasonic pz70 hanno una semplice ritenzione dell'immagine che va via cambiando schermata per un pò di tempo, ad esempio uscendo in dashboard e impostando il salvaschermo della play che abbassa contrasto e luminosità dopo 5 minuti di non-utilizzo.

    oppure lasciando una schermata completamente bianca per 1 ora o la schermata sformicolante del segnale senza antenna... come diceva qualcuno più sopra.

    nonostante ciò anche per me è scandaloso che nel 2007, ancora,:

    i giochi siano senza i menu HUD disattivabili
    o almeno dovrebbero avere HUD semitrasparente

    ninja gaiden sigma vi stampa malamente la barra dell'energia in alto a sinistra.

    NON COMPRATELO! E' UN BEL GIOCO MA VI ROVINA IL TELEVISORE!!!!

    e poi è scandaloso che nel 2007 si ostinano a fare i film in stocaxxo di formato panoramico 2:40:1 anche in FULLHD che ti lascia le bande nere sopra e sotto, sprechi le dimensioni dello schermo del televisore (allora che ho preso il 42" a fare?) e inoltre anche quelle ti rimangono stampate sul display.

    per il resto IO USO IL PLASMA SOLO PER PS3!

    soprattutto nei giochi rende molto di più che un lcd (tranne alcuni moldelli di fascia alta tipo i samsung a LED, che costano più di alcuni bei plasma) come colori e profondità dell'immagine, senza effetto scia e con dei livelli di nero impressionanti.
    per i film su bluray poi, hanno i colori molto più REALI e VIVIDI, con un macello di sfumature che donano maggior tridimesionalità all'immagine.
  19. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Odio anch'io questo formato.
    Ho speso migliaia di euro per un televisore wide e mi ritrovo ancora le bande sopra e sotto:xangry: .
  20. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    @Andreace
    Tra i giochi che ho/ho provato, l'unico che veramente stampa è motorstorm e il suo TURBO bianchissimo in basso a sx. Ci vogliono ore perchè sparisca del tutto.
    NGS invece non mi ha dato problemi.