1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema TV hitachi-VGA-XBOX 360

Discussion in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' started by elcapron, Apr 23, 2009.

1. elcapron

elcapron Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Come da titolo il mio problema è proprio questo, fino a poco tempo fà tenevo la X collegata tramite cavo vga al monitor per pc lcd ed andava bene, nessun problema, poi ho avuto in "regalo" un televisore hitachi 32PD5200 E, è vecchiotto lo so, ma è un "regalo"... (http://shopping.virgilio.it/scheda_tecnica-televisori_lcd_e_plasma-hitachi_32pd5200.html)
    che ho collegato sempre in VGA però la qualità dell'immagine è compromessa da un effetto di "formicolio" sull'immagine, avete presente quell'effetto di film d'epoca che sembra ci siano tante formichine sull'immagine? oppure avete presente quando accendete la tv senza il cavo dell'antenna e c'è il grigio con tutto quel formicolio? ecco ora immaginate quello stesso formicolio ovviamente in versione ridotta su un gioco della X... da cosa può dipendere? da qualche disturbo? io ho cambiato anche un pò le risoluzioni ma nulla rimane sempre questo effetto disturbante è molto fastidioso sopratutto sulle immagini più scure dei giochi in cui risalta molto questo effetto, sapete consigliarmi qualkosa? colgo l'occasione per ringraziarvi e per farvi i complimenti per l'ottimo forum e per l'ottimo sito complimenti vivissimi. Mario
    Last edited: Apr 23, 2009
  2. ErChicco

ErChicco Tribe Member

Trophy Points:
    36
    scommetto che il vga non è originale ms ma commerciale...
  3. elcapron

elcapron Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ora non sto a casa e non ricordo se è quello originale microsoft, ma anke se non lo fosse sul monitor pc ke tenevo prima andava benissimo :|
  4. ErChicco

ErChicco Tribe Member

Trophy Points:
    36
    facci sapere appena puoi allora...
  5. elcapron

elcapron Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ok ora sto a lavoro, appena torno vi dico se è il cavo originale micropuzz, quindi secondo te quel tipo di disturbo lo potrebbe dare su questo televisore perkè non è il cavo originale? però non mi spiego come mai sul monitor si vedeva alla grande... cmq hai visto il link con la skeda del televisore? non è ne full nè hd ready può centrare qualkosa? grazie ankora..
  6. ErChicco

ErChicco Tribe Member

Trophy Points:
    36
    la risoluzione dello schermo non c'entra nulla,una certa perdita su cavi non originali dipende principalmente dalla loro scarsa sezione.
  7. elcapron

elcapron Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ho visto ed il cavetto vga è quello originale micropuzz con i due fili (rosso-bianco) per l'audio, a questo punto non mi spiego il "formicolio" sull'immagine, e se fosse il televisore non in grado di "reggere" la X? potrebbe essere? grazie
  8. ErChicco

ErChicco Tribe Member

Trophy Points:
    36
    hai provato su altri monitor?a parte il precedente...
  9. elcapron

elcapron Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    no apparte il monitor lcd ke tenevo prima, oggi provo ad attaccarla in vga al televisore in cucina è un samsung 32 HD, vedo se mi dà questo problema, maledette formikine ;( ke poi è un nervoso, perkè certo da questo televisore non mi aspetto le prestazione di un full hd ma almeno quelle di un televisore normale, cioè all'inizio appena comprata l'ho tenuta per un paio di giorni attaccata ad un televisore a tubo catodico e si vedeva decente, cioè senza nessun disturbo, quà è come se l'immagine fosse disturbata con questo formicolio ke si nota ankora di più sulle parti scure dell'immagine. a più tardi
    Last edited: Apr 25, 2009
  10. ErChicco

ErChicco Tribe Member

Trophy Points:
    36
    sinceramente di artefatti simili in vga non ne ho mai sentito parlare,molti utenti hanno lamentato più che altro un fastidioso effetto ghost...facci sapere comunque...
  11. elcapron

elcapron Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    sul samsung và liscio come l'olio... a questo punto inizio a pensare ke sia il televisore ad avere qualke problema, se riesco a trovare il modo di fare uno screen a questo "fenomeno" in modo da far vedere, perkè magari io mi sto spiegando male e giustamente non se ne viene a capo, grazie ankora ;)
  12. ErChicco

ErChicco Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ti ripeto se hai la possibilità,magari da qualche amico,verifica anche su altri pannelli,per qualsiasi chiarimento siamo a disposizione.
  13. elcapron

elcapron Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ho provato a riattaccare sul mnitor da 19 lcd e và benone, quindi il problema è solo su questo hitachi, ho letto su un sito che questo potrebbe essere l'effetto "pellicola cinematografica" rovinata... ma ke roba è ?
  14. ErChicco

ErChicco Tribe Member

Trophy Points:
    36
    non c'entra nulla con il vga...