1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema trasferimento salvataggi

Discussion in 'Xbox360 General Chat' started by Shalafi, Sep 20, 2010.

1. Shalafi

Shalafi Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Salve a tutti, prima di tutto mi presento, sono Fabio e sono un Xbox user ("in proprio") da ieri!
    Il forum mi è già stato di aiuto per diversi problemi, ma anche cercando non ho trovato risposta a questo, quindi ho aperto il thread...
    Cerco di essere chiaro: quest'estate, un amico mi ha prestato la sua xbox 360 (primo modello, solo component) con HD a 20 gb in cui oltre al suo profilo live è praticamente stato sempre presente anche un mio profilo, ovviamente non iscritto al live (e anche volendo non avevo la possibilità fisica di collegare la console in lan al mio router). Tutti i giochi a cui ho giocato, in particolare Assassin's creed 2, ma anche bioshock, test drive unlimited ecc li ho sempre fatti partire dal mio profilo, nel quale sono quindi sempre stati presenti i salvataggi.
    Qualche settimana fa, questa xbox è passata a miglior vita (rrod) e il mio amico si è preso la slim e il cavo di trasferimento dati per passare tutti i contenuti dal vecchio HD al nuovo.
    Procedura effettuata (quasi) perfettamente (c'è stato qualche problema riguardante i salvataggi nel suo profilo di need for speed carbon, ma di questo parlerò un'altra volta magari), ha copiato tutto quello che c'era dalla vecchia console alla nuova, compreso il mio profilo e annessi salvataggi: infatti, provando da lui Assassin's creed 2 si carica tutto perfettamente.
    Ieri appunto ho ricevuto anche io una nuova slim da 250 gb, e quindi mi sono fatto passare cavo e HD vecchio per recuperare il profilo.
    Dopo aver scoperto con rammarico che tramite cavo non viene effettuata la copia, ma solo il trasferimento dei dati (ma che senso ha?), oggi ho recuperato il mio profilo con i salvataggi vari e l'ho trasferito nella mia console.

Ecco però il problema: avviando Assassin's Creed 2 col profilo con cui ho sempre giocato, non viene rilevato comunque alcun salvataggio, appena premo start mi viene chiesto di selezionare la periferica di salvataggio e successivamente non compare nulla nella schermata sessione, in poche parole non viene rilevato il mio salvataggio.
    E quello che è strano è che se vado a guardare le informazioni del mio profilo, ci sono tutti gli obbiettivi sbloccati con quel gioco (numerosi!) e altri.

Quale può essere il problema?? Ci terrei molto a recuperarli, anche perchè mi vien male all'idea di ricominciare tutto da capo!
    Quello che non capisco è perchè i giochi trasferiti a casa del mio amico invece funzionano anche nel mio profilo...
    Ripeto, questo profilo che ho sempre usato non è mai stato live, ne da me ne nell'altra console...

Se poteste aiutarmi mi fareste un grandissimo favore! :)

PS ma perchè non mi viene fuori l'opzione per la copia invece del semplice spostamento dati? mah...
  2. Shalafi

Shalafi Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Problema risolto, non sapevo che i salvataggi fossero in "Giochi", pensavo fossero direttamente associati al profilo.

Un altro dubbio, a sto punto, su need for speed carbon: a qualcuno risulta che non sia possibile copiare i salvataggi per questo gioco?
    In più, ho il problema che la console originale, provando ad accedere in game agli stessi salvataggi, freeza sempre...c'è la possibilità che si siano corrotti nel trasferimento dalla vecchia alla nuova?
    grazie...