1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema tra PSN e account EA

Discussione in 'PS3 PSN e PS Store' iniziata da Nikodemus84, 9 Febbraio 2011.

  1. Nikodemus84

    Nikodemus84 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    30
    Località:
    Bassano del Grappa
    PSN Tag:
    Nikodems84
    Xbox Live Tag:
    Nikodems84
    Nintendo Network ID:
    Nikodems84
    Buongiorno a tutti!:D

    Sono nuovissimo del Forum (ma non del mondo Playstation di cui sono fan e cliente fin dall'epoca della PS1) e inizio salutandovi tutti e ringraziandovi anticipatamente per tutte le informazione che saprete darmi.

    Veniamo al dunque:
    Come potete vedere dal titolo della discussione sono incappato in un problema molto fastidioso (e come me ho visto che altri utenti sono incappati in situazioni analoghe)...

    L'anno scorso ho comprato per PC Mass Effect 1 e 2 da Steam (grandi giochi..forse il 2 me lo rigiochero su PS3) e all'epoca per scaricare i vari DLC e compagnia mi hanno fatto creare un account Electronic Arts (EA da ora in poi).

    Faccio tutti i miei acquisti, compro altri giochi (Crisis per esempio) e registro tutto..Poco dopo esce per PS3 Dragon Age: Origins, lo compro e appena lo installo mi domandano i Dati dell'account PSN per la registrazione online..compilo la form di registrazione e va tutto a buon fine..

    Per un bel pezzo non succede niente poi, pochi giorni fa acquisto dead space 2 e il corrispettivo per iphone (molto ben fatto anche quello) e mi rendo conto di una cosa: Per qualche strano motivo quando ho fatto la registrazione di Dragon Age ho creato un secondo account EA, completamente slegato dal primo che ho sempre seguito e il mio PSN si è legato a questo secondo account..irrimediabilmente a quanto pare.

    In pratica i giochi PS3 non vedono gli acquisti che faccio tramite l'account EA ne gli eventuali bonus a cui avrei diritto registrato altri giochi dello stesso brand (vedi dead space per iphone che dovrebbe sbloccarmi una nuova tutta in Dead Space 2)

    Corro ai ripari come posso: loggo su Ea.com col mio account di sempre e cerco di associargli a mano il mio ID PSN ma mi dice che è già in uso (da quello creato per errore..giustamente), allora mi loggo con l'account creato per sbaglio e cerco di slegare da li il PSN(cosa impossibile a quanto sembra)...

    Amareggiato dal casino che si e' creato (non so voi ma per me non è molto chiaro come quelli di EA gestiscano il tutto..basta notare che esistono 2 modi per loggarsi sui loro server: uno da https://www.ea.com/profile/login e l'altro da https://profile.ea.com/login.do e ognuno mi fa vedere cose differenti anche se l'utente è lo stesso) mi butto a capofitto sul forum del servizio assistenza clienti inglese (per fortuna lo mastico abbastanza bene) e scopro che è già successo a molti loro clienti(soprattutto, guardacaso, con Dragon Age..ma anche con altri giochi) e alcuni hanno risolto contattando direttamente il supporto tecnico mentre altri sono stati semi-abbandonati a loro stessi e si sono rassegnati.
    Io sono uno testardo e non mi va giù sta cosa quindi scrivo una bella mail in inglese al servizio clienti e spiego bene il problema indicando tutti i dati: nessuna risposta :(

    Aspetto qualche giorno e decido di rivolgermi al servizio telefonico (italiano in questo caso) il cui numero è sul retro di ogni manuale..beh, un DISASTRO!

    Il tizio che ha risposto mi ha pure offeso dicendomi che quello che dicevo era illogico e che lui aveva fatto da beta tester per Dead Space 2 e quindi non era possibile (ditemi voi cosa centra..incompetente!) ma che anche fosse comunque lui non può fare niente perchè i server sono Americani e solo gli Admin possono sistemarmi l'account..

    Mi chiede un indirizzo email e mi manda un modulino online da compilare con tutti i dati del PSN e dell'account EA Password COMPRESA per entrambi..(mai vista una cosa del genere)..Compilo tutto e spedisco..speriamo bene!

    Voi che avete avuto la pazienza di leggere tutto che mi dite?
    Avete sentito storie simili?
    Possibile che una multinazionale come Ea non abbia un supporto decente?
    Eppoi scusate, è lecito che possano chiedermi la password dell'account?Capirei ancora ancora quella del loro di account, ma del PSN!?!?:???:

    Adesso spero che si smuova qualcosa..non so più cosa fare!:cry:
    Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete qualche suggerimento..ben venga!
    Grazie a tutti per l'attenzione!
  2. ottoD

    ottoD Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Località:
    Raccoon City (ラクーン&#24
    Sarà stupida come domanda, ma hai provato a cancellare l'account associato a quello PSN?

    Comunque è veramente strano che ti abbiano chiesto email e pass d'accesso, qualsiasi admin può accedere all'account di un utente senza la password
  3. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    a me fa lo stesso x scaricare l'm1 garand a bad company 2, dice che il mio account è gia in uso :???: ma.. :asd: