1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema Touchscreen...

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da mimmos82, 28 Gennaio 2010.

1. mimmos82

mimmos82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Salve, ho un problema con il touchscreen di un dslite:
    il problema è che quando tocco sull'estrema sinistra del touchsreen, lo stesso, risulto a un paio di centimetri più a destra:???:
    Ho provato a calibrare il touch ma il setup non mi accetta la configurazione; ho pulito per bene gli angoli del touch sperando ke fosse qualche residuo di polvere o altro che facesse fare il falso contatto, ma nulla; ho fatto il reset della consolle, ma niente.
    Cosa potrebbe essere causato il problema?

Grazie in anticipo.:)
  2. pcris71

pcris71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    provaci un altro touch se lo hai altrimenti dovresti fare un reflow dei componenti adiacenti al connettore touch okkio a non scaldare troppo vicino il connettore rischi di fonderlo.
  3. mimmos82

mimmos82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Grazie ho risolto, cambiando il touch...funziona!;)
    Senti e quella procedura che hai detto del reflow, in cosa consiste e come si svolge?
    Grazie a tutti cmq!
  4. pcris71

pcris71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    il reflow (riflusso) consiste nel scaldare la parte interessata con una stazione dissaldante/saldante ad aria calda. tipo pistola termica per intenderci ma molto piu' precisa sia per i beccucci che vengono montati sullo stilo sia per la regolazione del flusso aria e temperatura. Praticamente ci saldi e dissaldi i componenti smd e a volte anche i processori o memorie che hanno bisogno di un fac simile di reballing.

Se vuoi sapere di+ sul reballing vai su youtube e inserisci la stringa esatta (reballing)