1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema touch screen ds

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da TommyR22, 25 Dicembre 2007.

1. TommyR22

TommyR22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    salve a tutti.
    ho un problema al touch screen .in pratica se tocco un punto dello schermo è come se in realtà ne toccassi un'altro. quindi a quanto penso bisognerebbe ricalibrare il touch.ma , quando provo a calibrare il touch screen dal menù, nn smette mai di mostrarmi il quadratino successivo per la calibrazione.
    cioè è come se fosse un processo infinito.insomma nn dovrebbe fermarsi per poi dirmi ke la calibrazione è stata effettuata?
    tra l'altro anche se io smetto di calibrare dopo un pò nn risolvo lo stesso il problema.
    :xunsure:
  2. dani.2000

dani.2000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Se il ciclo è infinito vuol dire che la calibrazione viene fatta male perchè l'ultimo quadratino serve per verificare che la calibrazione sia ben fatta e riuscita, se è infinita il problema non è la calibrazione ma il touchscreen in sè, almeno secondo me..
    Mi dispiace ma se è così non saprei dirti come risolverlo.
  3. candy candy

candy candy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema: il touch screen e completamente scentrato verso destra. ho provato a calibrarlo ma quando è in posizione giusta non mi da l'0pzione per confermare ma solo b per annullare. Possibile che debba cambiare il touch screen? Ha solo un anno di vita!
  4. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Come prima cosa provate a rimuovere le pellicole di protezione (se installate) e a pulire bene il touch screen.
    Una volta pulito, utilizzando uno spazzolino da denti morbido, ripulite bene il contorno dello schermo, sotto la cornice in plastica.
    Fatto questo, riprovate a ricalibrare il touch screen.

Se non cambia nulla, ricordatevi che il DS ha una garanzia di 2 anni, quindi contattate il servizio di assistenza Nintendo Italia.
  5. candy candy

candy candy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ti ringrazio molto,provo e ti faccio sapere. So bene che ho 2 anni di garanzia ma prima di mandarlo e non rivederlo per un po' volevo tentare il possibile.
    P.S. sono un nuovo utente scusami se ho scritto in 2 forum ma non sapevo bene come funziona adesso ho capito grazie.

candy candy ha aggiunto 11 Minuti e 36 Secondi più tardi...

non funziona. E' uguale a prima. penso che contatterò l'assistenza. grazie