1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema tasti a sfioramento

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da michael07, 4 Febbraio 2009.

1. michael07

michael07 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,
    chiedo un rapido consiglio a voi "colleghi" possessori di ps3! :)
    Ho acquistato la play 2 giorni fa. Fin'ora a stamane tutto ok, pur non avendoci giocato molto. Oggi ho iniziato ad aver problemi prima col tasto di espulsione disco, poi successivamente con quello di accensione.
    Ci sono momenti in cui i tasti non danno segno di vita, per poi tornare a funzionare normalmente. Avendo ancora qualche giorno prima che scadano i fatidici 7 per la sostituzione, vi chiedo. E' una cosa normale? Cioè questi tasti a volte si impallano, o mediamente sulle altre console rispondono sempre a primo colpo?
    Ovviamente con la classica fortuna sono sicuro che riportandola indietro in negozio funzionerebbe alla grande! :D
    Attendo consigli, grazie in anticipo!
  2. xxberto89xx

xxberto89xx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    137
    Personalmente parlando, non ho mai avuto simili problemi.
    Quindi bè, meglio fartela sostituire finchè sei in tempo, magari poi potresti pentirtene ;)
  3. troll

troll Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    neanche io mai avuti problemi, comunque prova a toccarli ma pianissimo senza spingere
  4. saibbo

saibbo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    72
    PSN Tag:
    saibbo
    cambiala subito;)
  5. michael07

michael07 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie a tutti per le risposte! Spero non mi facciano problemi in negozio... effettivamente nei momenti in cui i tasti non vanno non c'è verso di farli funzionare!
    Del resto un tasto a sfioramento al massimo dovrebbe essere troppo sensibile... ma in quei casi sfiori, tocchi... e nisba!
    Vi terrò informati! Speriamo bene! :)
  6. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Solitamente devono fare al primo colpo, non dovresti toccarli più volte per farli funzionare. Ergo, se ti dà questo problema, riportala indietro.
  7. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Non è questione di fortuna, se vai in negozio e ti funziona ma tu lamenti lo stesso il problema dovrebbero cambiartela, le console vanno vendute al 100% della loro funzionalità, che poi questi problemi non si manifestino in negozio è un altro fatto.
  8. slash_83

slash_83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    guarda pure io ieri ho preso la 80 gb cn lbp,e mi rendo conto ke a volte il tasto accensione nonostante lo si tenga appoggiato...no fa alcun click...

a volte poi m capita che nonostante s senta il bip,lo schermo diventa nero ma i led blu e verde non s spengoono...e la console continua a restare accesa...tipo windows quando lo vuoi chiudere ma resta impallato.
    e sono costretto a spegnere da dietro.
    e allora problemi...mi appare la scritta ke il sistema non puo essere riavviato correttamente...
    devo mettere un gioco all interno del lettore se no non va.
    sono seriamente intenzionato a sostituirla pure io..ma nn vorrei ke fossero normali problemi del fw 2.60

giochi e resto vanno bene...ho solo sti impallamenti una volte ogni morte d papa....e nn capisco xke
  9. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Non sono problemi del 2.60, se hai tutti questi problemi mandala in assistenza.
  10. michael07

michael07 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao slash,
    non credo dipenda dal firmware... altrimenti con tutte le ps3 in giro sarebbero bug noti.
    Sono stato oggi al negozio, una catena importante che non ha "paragony" :), ma mi hanno detto di tornare domani perchè oggi era giornata libera di chi è addetta al controllo dei guasti e alla sostituzione.
    Non mi andava di discutere e tornerò domani. Cmq per premunirmi, dato che il difetto va e viene, ho fatto un video con il cellulare nei momenti di blocco per far vedere il problema.
    Ti consiglio slash di portarla indietro e fartela cambiare.
    Buona giornata, ciao!
  11. maxthesilences

maxthesilences Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    miraccamando

portala in assistenza;)
  12. slash_83

slash_83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ho fatto un ripristino della console..formattato l hd...e .ho reimpostato tutto...e sembra ok

nessun problema.
    la tengo qlk gg ancora e poi decido va

slash_83 ha aggiunto 973 Minuti e 32 Secondi più tardi...

la console funziona...ma circa il 10% 15% delle volte ha dei leggeri problemi ke mi obbligano a dei reset forzati.
    ad esempio accendo e nn m compare la dash..na restano solo le onde senza che m compaiano le icone(accaduto poco fa)

ieri sera invece ho acceso dal tasto verde..immediatamente dopo ho acceso il pad...e quando e arrivato segnale al monitor mi chiedeva di reimpostare la risoluzione dello schermo...senza che io avessi fatto o toccato nulla

ieri mi s e freezato dopo essere uscito dalla demo di killzone2....in pratica non sn ricomparse le icone della dash.

bah non so cosa pensare...xke leggo tanta altra gente che ha spesso blocchi o freeze e errori simili...ma penso pure che nn sia normale avere sti blocchi e dover ricorrere cosi spesso a degli hard reset :rolleyes:
  13. Simone95PS3

Simone95PS3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a me è successo 1 o 2 volte, quindi ti dico di portarla subito al negozio o in assistenza. ;.
  14. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Effettivamente, penso che dovresti portarla in assistenza.