1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema surriscaldamento PS3 Slim

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Antonio1004, 31 Maggio 2010.

1. Antonio1004

Antonio1004 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve amici del forum so che questo di cui sto per parlare è un problema di cui si è parlato e parlato all' infinito, ma forse nel mio caso c'è qualcosa di diverso.
    Possiedo una PS3 Slim 120 Gb dall' Ottobre 2009... la console non mi ha mai dato fino ad ora problemi di alcun genere. Sta di fatto che io abito a Napoli e ieri, 30 maggio ha fatto un caldo bestiale e dopo 30 minuti di gioco la console si è fatta bollente.
    La cosa strana è che dalle ventole dietro non si sente alcun rumore se non un piccolo suono quando avvicino l' orecchio. Oggi la situazione è migliorata dato che ho messo la console vicino alla finestra aperta e la temperatura ambiente è calata di qualche grado ( credo si aggiri intorno ai 22 gradi)e la console dopo 1 ora e rimasta tiepida.
    Volevo sapere se è normale che una console con il caldo scaldi molto (considerando che la tenevo in un mobile porta tv aperto davanti e dietro ma chiuso ai lati) oppure c'è da preoccuparsi poichè il surriscaldamento è un po prematuro.
    Vi prego di darmi una mano perchè se si tratta di un problema grave vorrei approfittare subito della garanzia che mi vale un anno.
    Grazie in anticipo
  2. Shogun2010

Shogun2010 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Stai tranquillo...ho lo stesso "problema" anche io...ieri ha fatto molto caldo anche qui (io son di torino) dove sto io la mia camera era un forno...ho giocato alla ps3 ed era rovente però non si è mai piantata...tu pensa che il mio ex collega che vende console, ha una PS3 slim accesa dalla mattina alla sera messa in un buco..dice che è un termosifone :asd: però di stare tranquilli perchè è nella norma...essendo più piccola si sente di più il calore..però se le ventole non partono a manetta significa che è tutto Ok! Con la 40 GB che avevo io una volta sembrava un PHON!!
  3. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    La Ps3 va lasciata sempre in uno spazio aperto,che preveda almeno dai 15 ai 30 cm di spazio per ogni lato,in modo da mantenere sempre un afflusso di aria...
    Quando fa molto caldo è del tutto normale che si riscaldi di più,soprattutto se la si lascia in spazi chiusi.
  4. Antonio1004

Antonio1004 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vi ringrazio infinitamente :)
  5. zeroeden

zeroeden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    37

io ho una 40 gb e da ieri mi sono partite le ventole...brutto segno??o e normale visto le temperature??aiuto....
  6. Shogun2010

Shogun2010 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Stai tranquillo!! Ora incomincia a fare anche più caldo rispetto a prima ed è normale che la PS3 scaldi di più...poi dipende dal gioco..io all'epoca giocai a MGS4...che è bello pesante graficamente e quindi le ventole erano partite a raffica..ma non c'è da preoccuparsi è nella norma ;) non dimentichiamoci che la PS3 monta una CPU che è una bestia!!
  7. sigarette

sigarette Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    81
    pure la ventola e un mostro sembra un volano della vespa
  8. Shogun2010

Shogun2010 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    L'importante è che raffreddi facendo il suo lavoro ;)
  9. zeroeden

zeroeden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    37
    la tua ps3 da 40 gb per quale motivo si e rotta??
  10. alexF4ever

alexF4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dato che oggi da me faceva caldissimo, avevo aperto la finestra però non mi sono accorto che la ps3 era completamente al sole. praticamente i raggi solari cadevano proprio sulla scrivania vicino alla tele e dopo 4 ore (ben 4 ore di cod 6) mi sono accorto che la ps3 era completamente esposta al sole e quando l'ho toccata la plastica era a dir poco bollente... comunque le ventole stavano andando un po' più veloci del solito però non è successo nulla.... quando l'ho spenta ha scoppiettato moltissimo però
  11. Shogun2010

Shogun2010 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi è morto il lettore Blu-Ray mentre giocavo a sonic uncharted e di fatti la 40 GB mi manca da morire :cry:

Lo "scoppiettamento" è causato dalla plastica per via del calore..è normale non preoccuparti ;)
  12. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Pero' rompe er kazzo ed anche parecchio, soprattutto se scoppietta anche 20 minuti dopo che uno la ha spenta ed e' andato a dormire.
  13. Shogun2010

Shogun2010 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si è vero non posso darti torto...però a me lo faceva all'inizio a essere sincero...ora non lo fa più tanto...sarà questione di tempo!
  14. Bryan91

Bryan91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho trascorso tutta l'estate scorsa con le ventole che si accendevano dopo 20 minuti che giocavo e ancora oggi gioco tranquillamente,quindi stai tranquillo,al massimo aumenti un pò il volume e risolvi tutto :)
  15. giacomo-jake123

giacomo-jake123 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ehi ciao a me in questi giorni è successo lo stesso problema io ho giocato 30 min e poi sento che la play e bollente e che le ventole vanno come se l'avessi appena accesa
    è primavera e in camera mia c'è abbastanza freddo quindi non capisco perchè faccia cosi secondo te è meglio che faccia la pulizia delle ventole o è meglio di no?