1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema surriscaldamento (No FW 3.61)

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Bubino, 20 Maggio 2011.

1. Bubino

Bubino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    bubino96
    Salve a tutti, avrei un grande problema che mi sta causando la PS3 già da un mesetto e mezzo a questa parte.
    Come avete già letto dal titolo, il problema è il surriscaldamento.
    A Dicembre la mia PS3 60GB ebbe l'YLOD, la mandai in assistenza e a Marzo me la rimandarono (sempre una 60GB... Ma non erano fuori produzione? -.-). Vabbè, Fino a metà Aprile nessun problema parte il rumore spaventoso delle ventole, quasi sembrava un aereo. A partire dalla metà di Aprile, dopo 10-15 minuti di gioco mi appare l'avviso che si è surriscaldata. La PS3 prima era in orizzontale sotto a un mobile, ma con parecchio spazio per l'aria, quindi pensavo fosse quello il problema, ma niente da fare... L'ho messa in verticale per terra, dai fori ci sono 1 metro di spazio, si trova in un ambiente ventilato ma nulla da fare. Prima ho addirittura messo il ventilatore ma niente, dopo 10 minuti mi dice di spegnerla. Eppure la temperatura della stanza non supera i 24 °C. Non so più che fare, a parte di portarla indietro e comprarmi una slim!
    Però fino a Martedì non la posso portare, quindi sapete per caso qualche metodo, qualsiasi cosa per evitare che si surriscaldi prima che la prendo a martellate? ;(
    P.s: Vi rimando a un video per farvi ascoltare il rumore delle ventole
    http://www.youtube.com/watch?v=mEGss9Czhi4 (Al minuto 2:38 è lo stesso rumore che fa quando mi dice di spegnere)
    P.s2: In questi 2 mesi che mi è ritornata la PS3, ho avuto un altro problema, ovvero che quando inserivo il BD non me lo leggeva, poi lo estraevo del tutto, lo rimettevo e stranamente partiva! -_-
    P.s3: Ho anche installato il FW 3.61, ma questi problemi gia li avevo, quindi escluderei il FW ;)
    Fatemi sapere al più presto, grazie! ;)
  2. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Se è fuori garanzia, aprila, puliscila e cambia la pasta termica, altrimenti puoi solo aspirare la polvere dalle ventole.
  3. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    porca miseria sembra un elicottero...incredibile che la sony abbia messo in giro roba del genere...
  4. giovannibrek89

giovannibrek89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Secondo mè e tutto un giro vizioso per fregare soldi alla gente. Così con le psp in 5 anni se non meno 4 psp e ora ne stanno facendo un altra che poi quest'ultima posso capire che avrà un Hardware copletamente diverso ma le 1004 2004 3004 son sepre tutte retro compatibili solo migliorate perchè questo? Per guadagnare. Così con le ps3 fat tutte con il problema del ylod non credo che non sapessero che due processori da 90 nm chiusi in un case così piccolo non andassero a fuoco. Lo sapevano poi fanno la slim uno vede che per riparala non convie perchè l'ha già pagata 300 euro ne spende altri 300 e prende la slim. E inutile ricordo la ps1 che si trova anche su ebay a 10 euro pagata anche quella 300 mila ma ancora va che è una meraviglia. Quì apposta di avanzare andiamo regredendo. Cmq per il tuo problema cè poco da fare. Prendi una slim 120 GB e vai sul sicuro Tecnologia Cell 45 nm e Rsx 65 nm scalda molto meno e non e colpita da ylod.
  5. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    non credo molti ai complotti per spillare soldi ai clienti ...anche perchè la mia e quelle dei miei amici (tocco ferro) non hanno mai avuto un problema...probabilmente penso sia stata l'inettitudine di qualcuno a causare sti orrori...
  6. StarFederico95

StarFederico95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Fa meno rumore un caccia :D
  7. Bubino

Bubino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    bubino96
    Ragazzi io 5 giorni fa l'ho portata di nuovo in assistenza (se aspettavo un altro giorno avrei perso la garanzia dei 3 mesi, dopo l'YLOD).. Mi ha detto torna tra 10 giorni (ho fatto un calcolo in base a ciò che mi disse quando gli portai la PS3 il 10 gennaio quando mi disse di tornare 10 giorni dopo. Quindi 10 giorni = 2 mesi mezzo)... Credo che mi diano un'altra FAT, ma al primo problema che mi darà questa, la butto dal terrazzo (ovvero dal 7° piano! :D)
  8. ricambiconsole.it

ricambiconsole.it Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si credo che ti diano un'altra FAT , solitamente la sony lavora così o almeno dalle esperienze che ho avuto io , ritirano la tua console e ti mandano quella di un'altro cliente rigenerata , la tua console poi la sistemano e la ridanno a un'altro cliente che ha portato la ps3 in assistenza