1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema su Play&Charge Kit: Ricarica Impossibile

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da elektronikotine, 12 Giugno 2010.

1. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Ciao ragazzi,

sono davvero stufo. Ho due P&C kit originalì microsoft e ognuno di essi è stato sostituito da microsoft per ben due volte.

Il problema è sempre lo stesso: batteria sempre scarica, la metto a caricare, rimane per qualche secondo con la spia rossa e mi da immediatamente la spia verde.

Ok, stacco il controller perchè lo credo carico e...bam! Si spegne.

Cioè, vi rendete conto? Oltre a questi due P&C kit che ho montati sui pad(e non funzionano) ne ho altri 4 non funzionanti. Parlo delle batterie ovviamente. Casa mia sembra ormai un centro di smaltimento pile.

Mi sono strarotto di chiamare microsoft, sembra che mi prendano in giro( e tra l'altro ormai ho perso gli scontrini di acquisto dei P&C kit). Continuano a mandarmi batterie che dopo pochi giorni smettono di funzionare. Sono disperatissimo!!! Non è per i 40 euro (o 30? non mi ricordo...) che ho speso per comprare tutti e due i kit, ma è per la presa in giro di microsoft che non riesce a risolvermi il problema per un prodotto che ho regolarmente acquistato.

Che dovrei fare?? Ho visto che è un problema comune in alcuni thread ma non ho trovato una soluzione concreta... Per me è vitale il pad wireless... ho la tv distante qualche metro dal divano/poltrona e sinceramente i cavi m danno parecchio fastidio...

Dovrei passare a delle normali batterie ricaricabili?? E i soldi che ho speso?? lo so, non son tanti, ma comunque mi rode un pò sapere di averli buttati...

Aspetto notizie, grazie!!

Ciao|!
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Io ho dovuto cambiarlo dopo 3 anni di continue ricariche, ovviamente la batteria era esausta.
    Magari è un problema della tua 360 se usi quella a caricarli
  3. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Grazie cisco, ma ho provato a ricaricarli anche sull'usb del pc e la situazione non cambia... Non credo sia una questione di console...
  4. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    stesso problema. irrisolto.
  5. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Una volta mi aveva fatto un tiro del genere, lasciai collegato il pad alla 360 tutta notte e il giorno dopo come per magia era tornato a funzionare :D
  6. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    mmm... proverò così nei prossimi giorni... intanto grazie!

Comunque è abbastanza strano che lo abbia fatto con tutte queste batterie... sempre lo stesso problema... cambia solo il tempo prima che si presenti il problema(su alcune prima, su altre dopo, una è addirittura arrivata non funzionante.)

Può derivare dal fatto che spesso non ci gioco per molti giorni e lascio i pad carichi?? Ovviamente dopo li trovo scarichi o con poca autonomia residua...
  7. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Io solitamente li facevo scaricare completamente prima di metterli sotto carica.
    Ho ovviato al problema comprando il Quick Charge Kit :)
  8. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Ah, grazie!

Ma questo accessorio ha anche la funzione per scaricare le batterie??

Comunque leggevo in giro che questo problema è molto diffuso e in tanti hanno risolto con il quick charge...

grazie anche di questa dritta... Provo prima a tenerli collegati ttt la notte e altrimenti provo a prendere un quick charge kit...

Ti faccio sapere...

Grazie ancora!
  9. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Io il Play & Charge lo uso ininterrottamente da 2 anni, e non mi ha mai dato problemi fortunatamente, tu sei stato parecchio sfortunato, ma ti assicuro che è un ottimo prodotto...;)
    Comunque si, serve per ricaricare la batteria.:)
  10. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Il quick charge è come il play & charge, a differenza di quest'ultimo però può caricare 2 batterie contemporaneamente e in meno tempo, infatti va collegato all'alimentazione di rete, non usb
  11. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    cambia le batterie all'inetrno del vano pile con altre ricaricabili e risolvi ogni problema=)
  12. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    oppure comprati 4 pile stilo ricaricabiòli eun caricabatteria cosi hai semrpe un paio di pile cariche mentre giochi magari le altre stanno in carica. I pack batterie nn li compro, mi trovo meglio con le normali pile ricaricabili
  13. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132

Grazie a tutti delle vostre risposte!!! No, io chiedevo un pò più su se il Quick Charge Kit permette di scaricare le batterie oltre che a ricaricarle.
  14. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    No, non le scarica, potresti scaricarle tu con qualche metodo poco ortodosso :)
  15. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    quello che si scarichino è normale
  16. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    io ho un battery pack che fa cosi ed un battery pack piu recente che si carica bene. Quello che non si carica fa come dici te, metto il cavo spia rossa e poi subito verde, batterie andate °°
  17. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Grazie ancora per le vostre risposte. Dunque:

@Cisko: ah della serie "lascia il pad acceso tutta la notte.." :D :D :D

@Tof: Benissimo, non lo sapevo. Facevo caso ai cellulari che, anche se gli acquisti ad alcuni mesi di distanza dalla data di produzione, hanno comunque sempre un pò di carica residua.

@Junta: Si, immaginavo che fossero andate. Tuttavia ho letto che con il quick charge si possono recuperare, fermorestando un tempo di ricarica più lungo. Se lo trovo a poco lo compro (a proposito, ho aperto nel mercatino un thread di ricerca, se lo avete, potete contattarmi lì). Se non dovessi riuscirci, mi butto sul kit di batterie ricaricabili. Non regalerò altri soldi a microsoft. Da questo punto di vista sony ha prodotti di maggiore qualità.