1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema strano con un .rar...

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da mattokun, 6 Marzo 2008.

1. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Forse può essere una cosa idiota e sono io che non ci capisco tanto...
    Ma oggi ho messo un archivio in .rar 5 file per un totale di 6GB circa, furbamente dopo averli archiviati li ho eliminati cosi ora mi rimane solo l'archivio in .rar che però non riesco a scompattare!!
    Ogni volta che provo a scompattare anche solo un singolo file il programma( in questo caso IZArc) mi dice che il file è corrotto o danneggiato...Ma come può essere corrotto o danneggiato quando prima di inzipparlo funzionava perfettamente?
    Qualcuno ha una soluzione?

p.s. I file system sono NTFS
  2. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Forse l'hai creato con un altro programma, WinRAR è leggermente incompatibile nelle ultime versioni, cosa che rende gli archivi creati con le ultime versioni "inadatte" per essere scompattate con programmi scritti per gestire le versioni precedenti.

L'alternativa è che il file sia stato scritto su un settore danneggiato o che durante il trasferimento/scrittura sia stato inserito un errore (sembra strano ma capita, in media c'è un errore di "copia" su USB ogni 10-15 GB, ma dipende in buona parte dal controller USB).
  3. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Quindi in conclusione non posso recuperare i file dall'archivio...
  4. nicola7777

nicola7777 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    ma hai provato con winrar?