1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema solo con adattatore wifi N

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Star, 29 Dicembre 2010.

1. Star

Star Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti. Mi spiace che il primo post sia legato a un problema, ma dopo giorni di tentativi e decine di post letti non riesco a trovare una soluzione. Vi spiego: ho configurato la mia xbox con la rete wireless governata da un Cisco Linksys WRT160NL. Tutto è andato bene, solo che il segnale con il Windows media Center era molto basso (appena una tacca). Ho deciso di acquistare allora l'adattatore Wifi N della microsoft, visto che il mio router supporta anche il wireless N. E a questo punto sono cominciati i problemi: una volta connesso non ha chiesto l'aggiornamento dal cd dei driver (ma questa ho letto è una cosa normale), collegamento con xbox live ok, mentre non c'è verso di far collegare l'extender con il windows media center. Prima mi da errore di configurazione, poi errore di collegamento (controllare la rete che comunque funziona). Il led sull'adattatore è verde fisso, quindi indica che la connessione c'è ed è stabile. In sostanza il problema si pone solo quando inserisco l'adapter e solo per windows media center (xbox live e collegamento Pc funzionano). Se stacco l'adattatore, riavvio la console e il router, WMC torna a funzionare, ma ovviamente il segnale è basso. Concludo dicendo che ho provato tutte le possibili configurazioni della rete (sia in automatico che con ip fisso impostato su router e console). Volevo sapere se si tratta di un malfunzionamento dell'adattatore o se c'è qualche altra cosa da fare per far funzionare sto cavolo di Windows Media Center con l'adattatore Wifi N.

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

Star
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2010
  2. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    ho avuto il tuo stesso identico problema (xbox360 slim)
    purtroppo con l'adattatore wifi il segnale è peggiorato e di parecchio!boh con quello integrato va decisamente meglio!
    il mio problema era con i file mkv...pensavo di risolvere il problema con il doppio antennino invece nada.per fortuna non ho rotto la scatola e sono riuscito ad ottenere un buono.per risolvere il problema mi sono preso un box multimediale. x:)
  3. Star

Star Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie Seba, anche se mi lasci poche speranze... cmq tu sei andato molto più avanti di me (il tuo problema era con gli mkv) mentre io non riesco proprio a configurare Wmc con l'adattatore e quindi non posso neanche vedere se il segnale è migliorato o no. Anzi, a dire il vero, ora che ci ripenso, quando vado nella configurazione di rete della mia xbox sotto il mio ssid con l'adattatore appaiono tre tacche su quattro invece che una (senza adattatore). Però la misurazione più corretta (quella con Wmc nella sezione "ottimizza rete") non la posso fare dal momento che con l'adattatore non si collega all'extender. E' un vero rompicapo...
  4. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    per risolvere il problema di wmc prova cosi:
    attacca il tuo modem/router al tuo pc con il cavo di rete,dopodiche procedi con la classica procedura.io ho risolto cosi. x:)
  5. Star

Star Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie Seba, ma il mio problema è legato proprio all'adattatore. Senza quello la configurazione di Wmc va a buon fine sulla rete wireless (quindi non ho nenache bisogno di collegarlo con il cavo), solo che senza adattatore il segnale è basso...
  6. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    hai altri dispositivi wireless accesi in casa? magari c'è qualche interferenza....
  7. Star

Star Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sì, ci sono (oltre alla xbox ci sono una apple tv, un ipad e un portatile). Ho cambiato anche canale cercando quello più libero (ho usato un software che fa lo scan delle reti wireless).
    Ma l'assurdità resta: se ci fosse in'interferenza questa comprometterebbe comunque la connessione wireless, che invece funziona senza adattatore. E poi il problema si verifica solo con Wmc e la xbox con adattatore N. Senza adattatore si configura...
  8. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    mah...misteri!

domanda:usi win7 o wmc? x:)
  9. Star

Star Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Uso Win 7
  10. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
  11. Star

Star Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok, proverò. Grazie Seba per la collaborazione
  12. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    di nulla...fammi sapere se funziona a dovere!
    se non erro in giro per il forum c'è una guida ben dettagliata riguardo l'utilizzo di tversity. x:)
  13. Star

Star Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    RISOLTO!:xrotfl: Come nei più classici "enigmi informatici" la soluzione è la più stupida: il problema era nel fatto che avevo inserito l'antenna nell'alloggiamento predisposto da Microsoft dietro alla console. Probabilmente in quella posizione pativa delle interferenze che influenzavano il segnale. E' bastato prendere una prolunga usb, posizionarla un po' più in alto e come per incanto si è configurato immediatamente Windows Media Center e in più andando nell' "ottimizzazione della rete" il segnale arriva pienamente a fondo scala senza mai scendere di una tacca. Grazie mille Seba per il supporto e spero che questa mia esperienza possa servire a quanti avranno il mio stesso problema.

Buon anno a tutti!