1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema Sincronizzazione Tekken 6

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da kentafilo, 19 Dicembre 2009.

1. kentafilo

kentafilo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi ,
    ho un bel problema con tekken 6 ed eccomi qui pronto a chiedervi aiuto.
    Preciso subito che ho un modem alica gate 2 plus wi-fi e che la mia ps3 accede ad internet senza alcun problema,l'unico inconveniente è che quando cerco di giocare online a tekken6 ,appena inizia una partita dopo pochi secondi ( ina trentina) questa si blocca con una bella scritta "sicnronizzazione in corso " per poi ritrovarmi a dover ritornare al menù del gioco online.
    In un primo momento ho pensato fossero i dns,così cercando online ho provato un sacco di indizizzi ma nulla,il problema persisteva quindi ho provato a scrivere a qualche ragazzo italiano che riusciva a giocare tranquillamente online e nel caso anche loro avessere Alice mi son fatto passare i loro dns ma sempre inutilmente visto che continuo a perdere la sincronizzazione.
    Da cosa può dipendere?
    Qualcuno potrebbe aiutarmi ?
    Grazie in anticipo
  2. Giammo89

Giammo89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Ciao guarda io non possiedo una copia del gioco ma sbirciando un po su vari forum ho letto che è un problema che sta affliggendo molti utenti mentre altri giocano tranquillamente;alcuni si pensano che sia un sovraffollamento dei server del gioco, non so dirti ci più.
    Ciao
  3. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Dal basso.

2°) Si, forse.
    1°) Da molteplici fattori.

Il cavo telefonico è integro e i filtri installati su tutti gli apparecchi connessi alla RTG ?
    Indirizzo IP pubblico statico o dinamico ?
    Cablato o wireless ?
    Indirizzo IP interno Statico o dinamico ?
    Il PC ne ha problemi legati a disconnessioni ?
    Hai fatto caso se in contemporanea a quando capita il router si disallinea (lampeggio spia dsl) ?

Comunque...

Un bug del gioco non è da escludere.

Potrebbero essere gli avversari a buttarti fuori.

"Qualcosa" potrebbe utilizzare tutta o quasi la banda a tua disposizione.

Il router potrebbe essere troppo lontano dalla PS3 se fossi connesso wireless.

Il famigerato servizio di segreteria telefonica telecom abilitato (con messaggi in giacenza) e/o altri servizi su RTG abilitati (teleassistenze, combinatori, telecontrolli, ecc.) potrebbero produrre quell'effetto.

La linea potrebbe non essere cablata come si deve tipo una matassa da 250 metri di filo telefonico meticolosamente arrotolata tra il router e la presa a muro.

Primo capire se dal router in poi è perfetto.
    Secondo capire se è indotto da un disallineamento.
    Terzo verificare segnale se wireless se utilizzato.
    Quarto abilitare l'upnp sulla PS3
    Quinto...rispondere alle domande di cui sopra in caso di esito negativo.

...:)
  4. kentafilo

kentafilo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao money ,
    prima di tutto auguri di buone feste e grazie per l'aiuto che mi stai dando .
    Per quel che riguarda le tue domande eccoti un paio di risposte:
    la ps3 è collegata alla rete via wireless ed il router ( alice gate 2 plus wi-fi) dista circa 3 metri .
    Ho provato a collegare la console anche via cavo ma la situazione rimane pressochè invariata.
    Il pc naviga tranquillamente,sempre e non ha mai avuto nessun tipo di problemi.
    L'ip ce l'ho statico e l'upnp non è supportato dal mio moden.
    Ho provato di tutto,a giocare col pc spento ma nulla.
    Ho pensato fosse colpa del router che si scaldava così l'ho lasciato spento per una notte intera ma il risultato non cambia l'unica cosa che ho notato è che riesco a giocare alle prime ore del mattino o in tarda nottata,durante il giorno invece nulla.
    L'unica cosa che mi rimane da controllare è quella del disallineamento del router quando mi capita questa cosa qui ,il guaio però è che se cerco di scaricare delle demo non ho assolutamente nessun problema di linea.
    Ormai mi son rassegnato a giocare la notte... :(

Spero di aver fornito degli elementi utili alla risoluzione,nel caso fosse possibile,di questo problema.
    Ciao e grazie di nuovo
  5. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Lascia perdere il disallineamento, è un problema legato alla "congestione di rete"...

La linea, già saprai, deve essere più libera possibile per poter offrire connessioni (in genere UDP) ""affidabili"" ai server di gioco, se non hai qualcosa che ti usa la banda, come potrebbe essere un programma di file-sharing diffuso, l'unica cosa da parte tua che puoi fare è contattare l'assistenza tecnica del provider chiedendo che ti cambino il gateway di aggancio e che ti spostino su uno meno affollato, se hai un pizzico di fortuna e riesci a parlare con la persona giusta non è poi così difficile. Di loro semplicemente che di giorno non riesci praticamente quasi a navigare mentre di notte vai una meraviglia.

A questo punto, se il problema permanesse resterebbero solo le ipotesi legate a server di gioco che non reggono il flusso oppure altri problemi di routing, situazioni peraltro irrisolvibili, nel primo caso in assenza di un potenziamento di server/banda passante da parte dei registrant, nel secondo in assenza di un cambio del provider di linea. Resta l'ipotesi che la congestione si verifichi su un nodo principale inevitabile anche in caso di un cambio di provider il chè ne renderebbe inutile anche la sostituzione.

Mi spiace che non ci sia una soluzione "clicca-qui" in questo caso.